Barcellona, Pedri rinnova: clausola rescissoria da 1 miliardo

Sky Sport SPORT

Pedri è il classe 2002 prodigio che da giovanissimo è già entrato stabilmente tra i titolari del Barça, e che il club catalano ora ha voluto blindare con un rinnovo di contratto fino al 2026 con una clausola rescissoria pazzesca: un miliardo di euro.

La conferenza con la firma di Pedri è prevista per la giornata di domani (venerdì 15 ottobre)

Un primato, come detto, a pari merito, visto che la cifra monstre era già stata toccata anche in passato da Karim Benzema col Real Madrid (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Poi c'è anche Gavi tra i 20 finalisti del Golden Boy, è un onore per il Barça, che ha tanti giovani talenti e spero che possiamo fare grandi cose" La clausola rispecchia la fiducia". vedi letture. Il Barcellona ha organizzato una conferenza stampa per celebrare il rinnovo di Pedri. (TUTTO mercato WEB)

Ma ormai gli esempi sono sempre più rari, basti pensare a Pellegrini, la cui la clausola da 30 milioni è stata tolta in sede di rinnovo. Se in giro per il mondo le clausole sono utilizzate sempre con una discreta continuità, in Italia i nostri club hanno deciso di fare marcia indietro. (TUTTO mercato WEB)

del Las Palmas su Pedri: "Se non fosse stato per noi, giocherebbe in terza serie". vedi letture. Miguel Ángel Ramírez, presidente del Las Palmas, ha parlato della crescita spaventosa di Pedri, un giocatore che è deve tanto al suo club e che ieri ha rinnovato col Barcellona: "Appena giocherà un'altra partita, otterremo altri 5 milioni di euro e saranno 17 in totale. (TUTTO mercato WEB)

Dall'esordio in Liga col Barcellona a settembre 2020, all'età di 17 anni, 10 mesi e 2 giorni, Pedri si è preso in poco più di una stagione un ruolo centrale nei programmi dei blaugrana: il talento spagnolo è già arrivato a 56 presenze con il Barça, ed è già sceso in campo da titolare con la Spagna sia agli Europei che alle Olimpiadi di Tokyo (Fantacalcio ®)

Il retroscena dopo il rinnovo di Pedri: “Senza di noi avrebbe giocato in terza serie” Pedri è diventato il primo giocatore al mondo ad aver firmato una clausola rescissoria pari a 1 miliardo di euro. Il suo rinnovo contrattuale con il Barcellona è stato firmato fino al 30 giugno 2026. (Sport Fanpage)

Al momento In vacanza a Roma con la sua famiglia, il lottatore irlandese Conor McGregor ha avuto l'occasione di incontrare il. (Voce Giallo Rossa)