È morta Fiammetta La Guidara, addio alla giornalista romana esperta di motori: aveva 51 anni

RomaToday SPORT

Anche il "Rally di Roma Capitale e lo staff di Motorsport Italia vogliono ricordare in questa triste giornata il sorriso di Fiammetta La Guidara.

È morta Fiammetta La Guidara, giornalista romana di 51 anni, laureata in giurisprudenza.

Pubblicato da Motorionline su Martedì 23 febbraio 2021. Apprendiamo con enorme dolore e sgomento la notizia della scomparsa di Fiammetta La Guidara, giornalista e voce di ACI Sport

Anche la redazione di Motorionline "si stringe intorno alla famiglia di Fiammetta in questo momento di grande dolore". (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Di lei ricorderemo il sorriso, l’entusiasmo e la squisita gentilezza dimostrati ogni volta che abbiamo raccontato la Scuderia del Girasole Le cause del decesso sono ancora ignote, ma certo è il grande vuoto che Fiammetta ha lasciato. (VareseNoi.it)

Ancora ignote le cause del decesso, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 febbraio. Un 23 febbraio nefasto per il mondo nei motori: dopo Fausto Gresini ci lascia anche Fiammetta La Guidara, storica giornalista delle due ruote. (FormulaPassion.it)

Fiammetta La Guidara era figlia di Franco La Guidara, scrittore e giornalista che ha firmato svariati saggi, romanzi e reportage. Lutto. Un nuovo lutto affligge il mondo del motorsport italiano: dopo la scomparsa a causa di complicanze indotte dal coronavirus di Fausto Gresini, è deceduta anche la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara. (Yahoo Finanza)

Fiammetta La Guidara è stata la prima voce femminile del Motomondiale, a Sky Nuvolari, e ha lavorato con numerose testate giornalistiche si settore come Motosprint e Inmoto e collaborava anche con Acisport che in serata in una nota ha parlato della giornalista come “una professionista, brava, competente e capace che ha saputo raccontare le gesta di centinaia di piloti del GT tricolore nelle tante dirette televisive e sempre presente nel paddock a contatto con i protagonisti, di cui voleva sempre conoscere tutto per fare, come diceva lei, una bella telecronaca. (varesenews.it)

Giovanissima «patentata», dunque, in anni in cui non erano molte le donne che si vedevano alla guida di una moto. E quando non sapeva, studiava e non si faceva mai cogliere impreparata (AreaNapoli.it)

23 Febbraio 2021. Addio a Fiammetta La Guidara. La sua storia professionale e personale è legata a doppio filo a quella della Conti Editore, a InMoto, a MotoSprint. (Sportal)