Discoteche aperte le date "ballano". Salvini insiste: "In pista a luglio"

il Giornale INTERNO

Alla fine, è meno costoso tenere chiuso che riaprire a quelle condizioni» protesta Piero Muresu, presidente dell'associazione dei locali da ballo

Il leader leghista Matteo Salvini li appoggia e dice ad alta voce una data: primo luglio, lo stesso giorno in cui l'Italia abbandonerà ogni forma di coprifuoco.

E nelle prossime ore si terrà l'incontro previsto tra il sottosegretario alla Salute Andrea Costa e la Silb (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo). (il Giornale)

Su altre fonti

Tra le ipotesi discusse durante l’incontro a Roma quella del mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo il momento del ballo Lo dice Fabrizio Fasciolo presidente regionale del Silb che, insieme a Maurizio Pasca, presidente nazionale dell'Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo (SILB-Fipe), ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (La Stampa)

Nel corso di un’intervista al sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, realizzata nel corso di Buongiorno su Sky TG24, si è parlato anche delle possibili riaperture delle discoteche per le quali, come sappiamo, non è stata ancora fissata una data precisa per la ripartenza vera e propria dopo l’emergenza Covid. (Terre Marsicane)

Dal 1° luglio con green pass e protocolli di sicurezza differenziati per locali all’aperto e al chiuso le discoteche potranno ripartire dopo 15 mesi di stop», parola di Andrea Costa. ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE Silb – Fipe. (Milanoevents.it)

Un settore che ha patito più di altri la pandemia, dal valore di circa 2 miliardi di euro di fatturato e che occupa 100mila addetti. In larga parte figure a chiamata, rimaste fuori dalla cassa integrazione e da altre forme di sostegno al reddito. (Il Piccolo)

L’obbiettivo è di renderlo operativo in modo da consentire la riapertura dei dance floor dal 1 luglio Ma con green pass e protocolli specifici per i locali all’aria aperta e quelli al chiuso. (IVG.it)

Si alle aperture delle discoteche in Puglia a partire dall'1 luglio, a condizione che la ripresa delle attività delle sale da ballo sia accompagnata da controlli a tappeto delle forze dell'ordine nei locali della regione, volti a verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid (AndriaViva)