Morì per l’incendio del frigo, a processo i manager coreani dell’azienda di elettrodomestici

Morì per l’incendio del frigo, a processo i manager coreani dell’azienda di elettrodomestici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Eliana Rozio è morta in casa, da sola, la notte del 27 giugno 2020. I genitori, con cui viveva in via Torino a Beinasco, erano in vacanza. Era sola, nella cucina dell’alloggio di via Torino 70, quando il frigo si era incendiato. È morta intossicata in quella stanza. Aveva 46 anni. Era molto conosciuta. Insegnava lingue e sostegno alla scuola media della cittadina. Amava viaggiare. «Era una person… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Come si accetta la morte di una figlia e sorella, piena di vita e di sogni, di futuro da costruire, uccisa dalle esalazioni tossiche emesse da un frigorifero? Non si accetta, si provano a evitare altri lutti strazianti per difetti di produzione. (la Repubblica)

La famiglia di Eliana Rozio, morta nel 2020, in aula contro il colosso sudcoreano a Torino. Il cortocircuito causato dalla scheda madre non isolata, il fuoco si propagò alla schiuma di poliuretano diffondendo fumi letali. (POP - Il Giornale Popolare)

È stata soccorsa e trasportata all’ospedale regionale di Ceilândia, dove è stata rianimata, ma purtroppo non ha mostrato alcun miglioramento neurologico e i medici hanno dovuto constatarne morte. Secondo le prime informazioni, la piccola è morta per un arresto cardiorespiratorio causato appunto dalla sostanza inalata. (Frosinone News)

Manager Lg imputati per la morte di Eliana Rozio per l'incendio dal frigorifero, la reazione della sorella

E con lei i suoi avvocati, Renato Ambrosio, Stefano Bertone e Alessandra Torreri: «Domani parte il processo penale, poi avvieremo la causa civile. Quel frigorifero, di marca Lg, era identico a tanti atri presenti ancora oggi nelle case italiane. (Torino Cronaca)

La rabbia E ora la famiglia ha avviato una durissima battaglia giudiziaria su più fronti «perché - spiega la sorella della donna, Tiziana - è nostro dovere fare tutto il possibile per evitare che tragedie come questa si ripetano». (Leggo.it)

La famiglia di Eliana Rozio ha avviato una battaglia legale contro la LG, multinazionale coreana attiva nel mercato degli elettrodomestici, per evitare che simili tragedie si ripetano. Eliana Rozio, due manager LG a processo (Virgilio)