F1 | Perché Red Bull ha silurato Ricciardo: parla Helmut Marko
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Helmut Marko ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Red Bull a licenziare Daniel Ricciardo con effetto immediato dopo Singapore. Nonostante le forti pressioni di Visa e CashApp, che hanno tentato fino all’ultimo di convincere Red Bull a cambiare le sorti di un destino già scritto, Daniel Ricciardo saluta ufficialmente la Formula 1. Un addio sofferto, quasi struggente, che ha spinto piloti, addetti ai lavori e tifosi a esprimere bellissime parole di solidarietà e gratitudine nei confronti del pilota australiano, amatissimo da tutti nel paddock non solo per le sue abilità di guida ma anche e soprattutto per un carattere sempre solare e allegro e mai fuori dalle righe. (F1inGenerale)
Se ne è parlato anche su altri media
La notizia, ormai nota da giorni, è diventata ufficiale poco fa con la pubblicazione di due post social: uno del team di Faenza, con il ringraziamento al pilota australiano, e uno sul profilo dello stesso Ricciardo, in cui ringrazia tutti coloro con cui ha lavorato nel corso del suo lungo viaggio in F1. (Autosprint.it)
Adesso è ufficiale: Daniel Ricciardo lascia la Racing Bulls con effetto immediato. Il pilota australiano non sarà al volante in occasione del prossimo GP degli Stati Uniti, in programma sul circuito di Austin nel fine settimana di domenica 20 ottobre. (Sport Mediaset)
Daniel Ricciardo lascia la Formula 1. (Corriere della Sera)
Le prestazioni di Ricciardo non hanno convinto la famiglia Red Bull a tenerlo: sulla sua Racing Bulls dal dal prossimo Gp degli Stati Uniti ad Austin salirà il neozelandese Liam Lawson. La notizia era già nota, ora è diventata ufficiale: il pilota australiano lascia la Red Bull racing con effetto immediato, concludendo così il suo secondo periodo in F1. (Il Fatto Quotidiano)
Post e messaggi davvero belli sui social da parte di Verstappen, Hamilton, Alonso e molti altri piloti. Daniel Ricciardo è stato liquidato dalla Racing Bulls, che ha scelto Liam Lawson. (Fanpage.it)
Daniel Ricciardo non è più un pilota della Racing Bulls. Le strade del pilota australiano e della scuderia si separando a stagione in corso, complici i risultati poco brillanti ottenuti durante le prime diciotto gare disputate: 12 punti contro i 22 raccolti dal compagno di squadre Yuki Tsunoda non possono essere soddisfacenti e così il 35enne ha perso il sedile dopo il GP di Singapore (OA Sport)