Allarme caldo, domani e venerdì Perugia da bollino rosso

Corriere dell'Umbria INTERNO

Domani, giovedì 4, soltanto due: Perugia e Palermo, mentre la capitale verrà considerata arancione.

La nuova ondata di calore fa lievitare i bollini arancioni.

03 agosto 2022 a. a. a. Per la giornata di venerdì 5 agosto è atteso l'apice della nuova ondata di calore e in tutta Italia tre città saranno considerate da bollino rosso: Roma, Palermo e Perugia.

Il bollino rosso indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione e non soltanto per le fasce più deboli. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Saranno 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 centri urbani. Oggi i bollini arancioni sono Bolzano e Perugia, domani Bolzano e Brescia e giovedì solo Brescia (MeteoWeb)

Foto: RietiLife Sabato nuova giornata da bollino rosso con picchi di temperature che arriveranno fino ai 38°C e minime a 17°C. (Rieti Life)

Bollino arancione, livello 2, per Bolzano e Brescia. Questi i livelli di rischio: Livello 0 - Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione; Livello 1 - Pre-allerta. (Adnkronos)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è "media" la pericolosità prevista, con livello di "preallerta" (colore arancione) Nella nuova settimana poche novità salvo uno o due giorni con maggiore variabilità pomeridiana, specie a ridosso dei rilievi più interni. (PalermoToday)

Il più grave a Capaci dove è stata divorata dalle fiamme parte della montagna che sovrasta l'abitato. La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore. (La Repubblica)

Ecco dove. 1' DI LETTURA. Nelle prossime ore parziale cedimento dell’anticiclone africano su Sicilia, Calabria e Campania. Per quanto riguarda il rischio di incendi, nella provincia di Palermo è “media” la pericolosità prevista, con livello di “preallerta” (colore arancione) (Livesicilia.it)