Golden Gala a Firenze, terzo posto per Fabbri, 21,71. Larissa Iapichino sesta a 6,45/ LIVE

LA NAZIONE SPORT

Nei 5000 Ingerbrigsten ha vinto alla grande con uno splendido finale con 12'48",45 miglior prestazione mondiale dell'anno.

Firenze, 10 giugno 2021 - E' la grande serata dell'atletica e di Firenze capitale dell'atletica internazionale con il "Golden Gala", terza tappa della Diamond League.

Nei 1500 femminili Sifan Hassan non tradisce i pronostici vincerndo nettamente con 3' 53",63, miglior prestazione mondiale stagionale

Il suo è, comunque, un terzo posto di grande qualità per il carattere mostrato e una condizione sempre in crescita. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Fabbri ha dimostrato di essere in netta ripresa dopo la battuta d'arresto patita lo scorso inverno per il Covid. (Napoli Magazine)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. (il Giornale)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport (Il Faro online)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» (Fiorentina.it)