Nuova Opel Astra 2021: la nuova generazione (anche ibrida) arriva a fine anno

Info Motori ECONOMIA

Per tutti gli altri dettagli, invece, dovremo attendere conferme da parte di Opel: stay tuned!

Queste, ovviamente, sono solo supposizioni, che però vanno a rendere più completa la certezza di una carrozzeria disponibile sia in versione berlina che in quella Sports Tourer di tipo station-wagon.

Costruita nello stabilimento di Rüsselsheim in Germania, la nuova Opel Astra sarà la prima serie dal suo esordio sul mercato nel 1991 ad adottare una piattaforma pensata per accogliere delle motorizzazioni ibride “alla spina”, molto simili a quelle attualmente disponibili per la 308: la prima a trazione anteriore da circa 225 cavalli, la seconda sulle quattro ruote motrici vicina ai 300 CV e, probabilmente, marchiata con sigla OPC (Info Motori)

Ne parlano anche altre fonti

- La nuova Opel Astra, disegnata e progettata a Rüsselsheim, in Germania, sarà disponibile in versione berlina a cinque porte e station wagon a Opel proverà a invertire la tendenza con l’Astra di nuova generazione, che sarà svelata fra pochi giorni e dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2021. (AlVolante)

La tecnologia proveniente da Opel Insignia, l'ammiraglia di Opel, debutta sul Suv top di gamma del marchio tedesco e definisce nuovi standard nel settore di mercato di Opel Grandland. (ITALPRESS) - Opel ha presentato il nuovo Grandland, il Suv sportivo, elegante e dotato di comandi intuitivi e tecnologie innovative. (Yahoo Notizie)

La nuova Astra, sul mercato all’inizio del 2022, è disponibile nella versione 5 porte, station wagon Sports Tourer, ma soprattutto elettrica Nuova Opel Astra come sarà. L’elemento stilistico centrale della carrozzeria è l’ulteriore sviluppo dell’Opel Vizor, comparso per la prima volta sulla nuova Opel Mokka. (NEWSAUTO)

Come anticipato, la gamma dei propulsori non è ancora stata delineata nella sua interessa, ma è sicura la presenza delle varianti PHEV introdotte nella versione uscente A cambiare, per la Grandland, non è solo la denominazione: il facelift, come si vede dalle immagini, è profondo. (Automoto.it)

Niente più “X” nel nome del SUV del Fulmine che cambia look e interni adeguandosi al nuovo corso stilistico del brand. Tutte le novità del restyling. Il cambiamento principale riguarda il frontale che integra l’Opel Vizor. (Motor1 Italia)

Leggi anche – MyOpel, dall’app nuove funzionalità per Grandland X e Corsa-e. Nuova Opel Grandland: “sparisce” la “X” ma arrivano tante novità. Grandland propone novità significative anche all’interno dell’abitacolo: c’è una diversa disposizione dei tasti e due ampi schermi. (AutoMotoriNews)