Alitalia, addio ai cieli: tocca a ITA. Offerta per il marchio

Alitalia, addio ai cieli: tocca a ITA. Offerta per il marchio
ilmessaggero.it ECONOMIA

Intanto, ITA avrebbe offerto 90 milioni di euro ai commissari per comprare il marchio di Alitalia e i "domini" del sito internet.

Testimone a Italia Trasporto Aereo (ITA) che decolla domani, venerdì 15 ottobre.

Il Governo per tenere in volo Alitalia eroga quindi due prestiti ponte, rispettivamente da 900 e 400 milioni di euro, che finiranno poi sotto la lente dell'Antitrust Ue.

Giovedì 14 Ottobre 2021, 08:30. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. (Il Faro online)

L'era Ita decolla con 52 aerei. Ita opera con una flotta di 52 aerei di cui 7 wide body e 45 narrow body Ma nell'aprile 2000, Klm comunica ad Alitalia la scelta di interrompere l'alleanza immediatamente in quanto venne bocciata dal consiglio di amministrazione. (Giornale di Sicilia)

Sarà il volo AZ1586 Cagliari–Roma, con atterraggio a Fiumicino alle 23:10, a chiudere 75 anni di Italia Alitalia porta con sé la storia del paese che ha portato per 75 anni nel proprio nome. (Calcio In Pillole)

Giù il sipario su Alitalia, oggi l'ultimo volo prima di cedere il marchio. Staccioli, Usb: “E' l'inizio di una resistenza”

«L’ennesima manovra politica». Oggi, 14 ottobre, Alitalia saluterà per sempre i cieli e i suoi passeggeri. «Quella volta di Etihad». Proprio la politica, negli anni, ha cercato soluzioni definitive e solide per Alitalia (Corriere del Ticino)

Alle 22,05 di giovedì 14 ottobre dall’aeroporto di Cagliari decollerà il volo Alitalia AZ1586 con destinazione Fiumicino, dove atterrerà alle ore 23.10. Alitalia è anche un paradigma di quanto possa essere nefasto l’intervento pubblico nell’economia. (tviweb)

Le possibilità di cambiare il corso industriale di una compagnia che nasce defunta c’erano e non sono state seguite” Cala oggi il sipario sui 75 anni di vita della compagnia di bandiera Alitalia e sui voli con la sigla Az, sui cui gli italiani hanno viaggiato per tre quarti di secolo. (Radionorba)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr