Targhe auto, la novità nel decreto sicurezza

Today INTERNO

L'escamotage della targa estera consentiva di eludere il fisco, non pagare né bollo né assicurazione e di fatto anche eventuali multe. Con l'approvazione del Decreto Sicurezza non sarà più possibile: "Vietato

per chi risiede in Italia da oltre 60 giorn (Today)

Ne parlano anche altri giornali

Nel Decreto Sicurezza è stata inserita una norma che vieta la circolazione con targa straniera a tutti coloro che risiedono in Italia da oltre 60 giorni. (Irpiniaoggi.it)

Il Governo dice stop a chi usa le targhe estere in Italia, con una norma all’interno del Decreto Sicurezza votato al Senato. (NEWSAUTO)

Dopo gli ulteriori passi verso il documento unico dei veicoli e le novità relative al certificato medico per ottenere... (Il Mattino)

Chi fino a ieri utilizzava in Italia auto immatricolate all’estero, pur risiedendo nel nostro Paese, non potranno più eludere tasse e controlli (La Repubblica)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio… (Salernonotizie.it)

Ha i giorni contati il fenomeno della “esterovestizione” , ovverosia la fittizia residenza fiscale all’estero di una società che con questo espediente può immatricolare un veicolo oltreconfine e dotarlo di una targa straniera, pur svolgendo la propria attività lavorativa prevalentemente in Italia... (L'ultima Ribattuta)