Beko, la Regione festeggia. E a Varese la Lega chiede le dimissioni di Lozza (Pd)

Beko, la Regione festeggia. E a Varese la Lega chiede le dimissioni di Lozza (Pd)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24 ECONOMIA

BIANDRONNO – Il giorno dopo la firma dell’accordo per Beko è Regione Lombardia ad esprimere soddisfazione per l’intesa raggiunta. «Siamo riusciti a portare l’azienda a investire 300 milioni di euro totali, di cui 130 solo a Cassinetta, per i siti produttivi – commenta oggi, martedì 15 aprile, l’assessore al lavoro Simona Tironi, che ieri era a Roma – scongiurandone la chiusura e mettendo le basi per un futuro industriale che guarda alla crescita e non al ridimensionamento». (malpensa24)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è svolto presso la Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy l'evento "Radici e Futuro: Il Made in Italy tra Arte e Impresa", un'iniziativa promossa da Conflavoro, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, con l’intento di esplorare e valorizzare questo patrimonio unico, offrendo uno spazio in cui imprese d’eccellenza, istituzioni e stakeholder possano confrontarsi sul presente e sul futuro della manifattura italiana. (Il Giornale d'Italia)

L’ALA – “La conclusione positiva della vertenza Beko è una notizia che regala grande ottimismo a tutte le aree appenniniche colpite dai terremoti del 2009 e del Centro Italia, soprattutto considerato che la protagonista principale è una donna aquilana di governo di queste terre come il sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto“. (Abruzzo Web)

Di Filippo Meiattini | 16 Aprile 2025 alle 14:30 (Radio Siena Tv)

‘Radici e Futuro’, Conflavoro al MIMIT lancia certificazione Made in Italy ‘VITA’

“E’ con soddisfazione che ho partecipato come amministrazione comunale alla stipula di un accordo che segna una svolta importante per il futuro dei lavoratori Beko e del sito industriale di viale Toselli”. (Valdelsa.net)

È stato firmato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy l’accordo quadro tra Beko Europe, Governo, Regioni e parti sociali sul piano di trasformazione industriale dei siti italiani della multinazionale, un tempo appartenenti ai gruppi Merloni e Whirlpool. (La Stampa)

I siti di Comunanza (Marche) e Cassinetta (Lombardia) saranno ridimensionati. Ma con uscite incentivate e ammortizzatori l’organico perderà 1.284 dipendenti su 4.445. (Corriere della Sera)