Coronavirus: 27 contagi in provincia, 300 dall'inizio del mese. Nessun ricovero e nessun decesso

Coronavirus: 27 contagi in provincia, 300 dall'inizio del mese. Nessun ricovero e nessun decesso
LatinaToday SALUTE

Quello di oggi è ancora un giorno senza vittime (una sola registrata a settembre) e anche senza ricoveri ospedalieri

La curva del covid sembra dunque in calo sia rispetto allo scorso mese sia rispetto ad agosto.

Un mese fa, il 13 settembre, erano già stati accertati 424 contagi.

Il bollettino della Asl di Latina segnala contagi quasi triplicati nella provincia di Latina, ma comunque sotto controllo. (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una complessa filiera di azioni criminali, affidata a diversi sodali, alcuni storicamente legati alla banda per capacità criminali e competenze tecniche, altri occasionali. Per proteggere la loro attività acquisivano dai fornitori francesi targhe e documenti falsi che servivano per dotare le auto destinate nel territorio francese (latinaoggi.eu)

«Con l’85% di vaccinati si può dire basta al metro di distanza, ma la terza dose è utile per prevenire. Nessuna criticità negli altri, a partire da Latina con 6 casi, Aprilia e Pontinia 2 casi, un caso ciascuno a Cisterna di Latina, Priverno, Sermoneta, Sezze e Terracina. (Lunanotizie)

La curva dei contagi da coronavirus continua a scendere nella provincia di Latina: a raccontarlo il bollettino settimanale della Asl di Latina che ha analizzato il periodo compreso tra il 6 e il 12 ottobre. (LatinaToday)

Green pass, controlli dei carabinieri in 46 locali tra Latina e Frosinone

Le ispezioni hanno pemersso di accertare in totale 21 violazioni amministrative relative al Green pass, di cui 9 contestate ai titolari di esercizi pubblici per mancata verifica del possesso della certificazione verde e 12 a carico di avventori sorpresi senza Green pass L'attenzione si è concentrata in particolare sul monitoraggio dei locali della movida ma anche sulle strutture ricettive, le attività di ristorazione e le palestre. (LatinaToday)

L'attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull'intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini Appurato quindi come i fatti denunciati non corrispondessero al vero e come la denuncia fosse strumentale ad evitare la sanzione prevista dalle violazioni del Codice della Strada, i Carabinieri hanno immediatamente proceduto alla denuncia dell'uomo, che affronterà un processo per simulazione di reato. (latinaoggi.eu)

I controlli per verificare il rispetto delle norme anticovid e dell’utilizzo del green pass effettuato dai carabinieri del Nas di Latina hanno riguardato, tra la provincia di Latina e quella di Frosinone, 46 locali di cui 27 in provincia di Latina e 19 in quella di Frosinone. (Latina24ore.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr