Zaia bacchetta Verona: "Inaccettabile rimandare a casa gli anziani"

veronaoggi.it INTERNO

E’ questo il messaggio lanciato dal governatore del Veneto Luca Zaia nel corso del punto stampa covid a Marghera.

Che è tornato anche sul caos dei giorni scorsi nei punti vaccinali di Verona, quando l’Ulss 9 è stata costretta a rimandare le seconde dosi per carenza di vaccini Pfizer: “Mancavano 1100 dosi, è inaccettabile non averle trovate.

Quanto ai vaccini, “siamo riusciti a recuperare 6mila dosi – ha aggiunto Zaia-. (veronaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, fa il punto sulla situazione politico-sanitaria. La battaglia dei vaccini, le inefficienze dell’Europa, Draghi come Churchill e il Rinascimento prossimo venturo. (La Stampa)

L'età media del contagiato è 54 anni, significa che si è abbassata, inevitabile visto che abbiamo vaccinato quasi tutti gli anziani. Se le riaperture saranno graduali, e il Governo sta studiando come farlo in sicurezza, Luca Zaia non ha dubbi “Io l'estate la vedo libera, non sono uno scienziato, ma con la bella stagione e i vaccini, conto che avremo messo in sicurezza la parte più fragile” (RovigoOggi.it)

Come osservato da Zaia, c'è un dato, quello dei ricoveri, che fa capire che il virus è ben lungi dall'essere sconfitto. Osservando la situazione negli ospedali, ad oggi la l'età media dei ricoveri è di 54 anni, sintomo che le vaccinazioni agli ultra 80enni funzionano e sono indispensabili per l'immunizzazione della popolazione (VeneziaToday)

Mancano 400mila ultraottantenni e cittadini fragili da vaccinare, con 150mila dosi a settimana credo riusciremo a finirli entro aprile" Il governatore del Veneto sottolinea poi che l'età media dei contagiati si è abbassata ulteriormente, oggi in Veneto è di 54 anni, un dato "inevitabile visto che abbiamo vaccinato quasi tutti gli anziani. (La voce di Rovigo)

A parte le battute, se mi chiamassero a fare il volontario per le iniezioni lo farei” lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia durante una diretta trasmessa sul suo profile Facebook. (Corriere TV)

Un po' di respiro. . Salgono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 2287 (+50). In totale, le dosi somministrate sono un milione 3mila 679, l'88,3 per cento delle forniture totali. (Il Resto del Carlino)