Focolaio Covid in un centro estivo alla Balduina: venti contagi tra bambini e adulti

Fanpage.it INTERNO

Oltre al cluster di Monteverde al momento a Roma c'è un altro focolaio riconducibile al locale Shilling di Ostia, e quello del Villa York Sporting Club

Focolaio Covid in un centro estivo alla Balduina: venti contagi tra bambini e adulti Sono venti i casi accertati di un focolaio Covid divampato all’interno di un centro estivo in zona Balduina a Roma.

Ci sono bambini di dieci anni e adulti, operatori e famigliari dei piccoli ad aver contratto il virus (Fanpage.it)

Su altre fonti

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Stesso andamento per i contagi registrati nella Regione Lazio che oggi sono 681 nuovi positivi (su quasi 33mila test) a fronte di 164 registrati l'11 luglio (su circa 20mila test). (La Stampa)

«La situazione è sotto controllo e nel Lazio i casi attualmente positivi complessivi sono la metà di altre grandi regioni, quindi nessun allarme» assicura D'Amato. el Lazio si sta assistendo a un marcato aumento dei casi di coronavirus (Ticinonline)

Dopo i cluster divampati nei locali - a partire dal più grande di tutto il Lazio e non solo scoppiato al “Clifton” pub di via del Casaletto con oltre 90 positivi - a infettarsi adesso sono anche i minori. (Il Gazzettino)

Tuttavia, ha aggiunto, «se è vero che dobbiamo fare i conti con l’epidemia è anche vero che possiamo programmare il futuro grazie alle risorse che abbiamo con il Pnrr» In queste ore stiamo ragionando in un confronto nel governo e con le regioni, per capire quali sono le scelte migliori da fare». (Gazzetta del Sud)

Martedì 20 Luglio 2021, 00:11 - Ultimo aggiornamento: 01:11. Sempre più casi. Ieri mattina dopo la positività di 20 bambini e altri 40 in isolamento - alcuni già con sintomi - per un focolaio divampato in una struttura della Balduina, gli episodi sono cresciuti. (ilmessaggero.it)

Stesso andamento per i contagi registrati nella Regione Lazio che oggi sono 681 nuovi positivi (su quasi 33mila test) a fronte di 164 registrati l'11 luglio (su circa 20mila test). "Stiamo pagando il cosiddetto 'effetto Gravina' ma senza complicazioni negli ospedali - ha detto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)