Focolaio Covid in un centro estivo alla Balduina: venti contagi tra bambini e adulti

Focolaio Covid in un centro estivo alla Balduina: venti contagi tra bambini e adulti
Fanpage.it INTERNO

Oltre al cluster di Monteverde al momento a Roma c'è un altro focolaio riconducibile al locale Shilling di Ostia, e quello del Villa York Sporting Club

Focolaio Covid in un centro estivo alla Balduina: venti contagi tra bambini e adulti Sono venti i casi accertati di un focolaio Covid divampato all’interno di un centro estivo in zona Balduina a Roma.

Ci sono bambini di dieci anni e adulti, operatori e famigliari dei piccoli ad aver contratto il virus. (Fanpage.it)

Su altre fonti

L'Asl Roma 1 ha iniziato ad analizzare i tamponi delle circa 60 persone coinvolte avviando il tracciamento dei vari contatti Risalgono ricoveri e terapie intensive. (leggo.it)

Oggi Roma supera quota 500 (557 per l'esattezza i contagi registrati nelle ultime 24 ore) mentre l'11 luglio i nuovi contagiati erano 122. Stesso andamento per i contagi registrati nella Regione Lazio che oggi sono 681 nuovi positivi (su quasi 33mila test) a fronte di 164 registrati l'11 luglio (su circa 20mila test). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I piccoli pazienti al momento non versano in gravi condizioni, manifestano invece i sintomi del Covid ma senza situazioni “d’allarme”. Bambini piccoli con un’età media di dieci anni che hanno contratto il virus nell’apice della spensieratezza delle vacanze dopo la chiusura delle scuole. (ilmessaggero.it)

Boom di contagi Covid a Roma, nuovi casi quintuplicati dalla finale degli Europei

Bambini piccoli con un’età media di dieci anni che hanno contratto il virus nell’apice. Dopo i cluster divampati nei locali - a partire dal più grande di tutto il Lazio e non solo scoppiato al “Clifton” pub di via del Casaletto con oltre 90 positivi - a infettarsi adesso sono anche i minori. (Il Gazzettino)

«La situazione è sotto controllo e nel Lazio i casi attualmente positivi complessivi sono la metà di altre grandi regioni, quindi nessun allarme» assicura D'Amato. Ancora una volta ricadono sulle spalle del Servizio sanitario regionale e dei suoi operatori l’onere e gli effetti del calo di tensione» (Ticinonline)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Stesso andamento per i contagi registrati nella Regione Lazio che oggi sono 681 nuovi positivi (su quasi 33mila test) a fronte di 164 registrati l'11 luglio (su circa 20mila test). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr