Mutilata statua di S. Antonio a Salvatronda. Zaia “Vergogna inqualificabile”

Notizie Plus ECONOMIA

Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane.

Se qualcuno dirà che è stata una ragazzata, è bene ricordare quello che dicevano i nostri vecchi: scherza coi fanti e lascia stare i santi”

“Ogni anno sono milioni i devoti che giungono a Padova e nei luoghi antoniani – aggiunge Zaia – facendo della basilica del Santo uno dei santuari più frequentati al mondo. (Notizie Plus)

Ne parlano anche altri giornali

Questione vaccini, anche in Veneto il fatto di non poter somministrare Astrazeneca a persone con meno di 60 anni potrebbe creare qualche problema. A luglio non sarà così rosea la situazione dei rifornimenti di vaccini (veronaoggi.it)

Non siamo né pro vax né no vax: eroghiamo un servizio”. Il nostro obbligo di legge è garantire il servizio a chi vuole essere vaccinato e abbiamo organizzato i centri per farlo. (LaPresse)

Procede bene la vaccinazione. Il presidente della Regione del Veneto ha parlato poi della campagna vaccinale e ha spiegato: Alla luce del decesso della ragazza in Liguria, un fatto da chiarire, il Cts e l’autorità regolatrice a livello nazionale ha deciso di fare una circolare che sotto ai 60 anni non si fanno vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson. (Prima Verona)

La variante Delta. "Investire sulle sequenziazioni per dare la caccia alle varianti, sarà questo il futuro". Altro tema la "movida" e il disagio dei giovani. (Prima Verona)

(Adnkronos) – Sono 84 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 16 giugno, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia. Da ieri si registra un decesso, che porta a 11.601 il totale dei morti in Veneto dall’inizio della pandemia di covid-19. (SardiniaPost)

“Un gesto inqualificabile e vergognoso: un oltraggio al Santo, alla pietà, alla devozione popolare e all’arte. Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta la notizia della mutilazione della statua di Sant’Antonio, avvenuta domenica scorsa nel giorno della festa liturgica dedicata proprio al santo. (altovicentinonline.it)