Abbondanza in mezzo: con Italiano è risorsa, non problema. Ottime risposte a Bergamo

Fiorentina.it SPORT

Il tecnico che aveva dimostrato di saper sfruttare al massimo gli organici a disposizione già a Trapani allo Spezia, ha ricevuto ancora una volta ottime risposte dai calciatori titolari impiegati a sorpresa a Bergamo.

Con la Dea hanno esordito Torreira e Amrabat, mentre Bonaventura è stato l’unico sempre titolare

Ottime risposte dai centrocampisti anche a Bergamo. Se per molti l’abbondanza del centrocampo viola poteva rappresentare un problema, Vincenzo Italiano è già riuscito a tramutarla in una risorsa, scrive il Corriere Fiorentino. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. Parola di mister Italiano, che nelle sue conferenze stampa ha sempre fatto capire quanto, per lui, nessun giocatore della rosa sia necessario ma tutti sono indispensabili. (fiorentinanews.com)

A Genova grandi possibilità di bis per entrambi. Rispetto alla squadra che ha strappato i tre punti a Bergamo, inoltre, dovrebbe tornare dall’inizio l’argentino Nicolas Gonzalez a sinistra (Fiorentina.it)

La cosa che conta è che sia rinato l'entusiasmo per questa squadra, cosa che mancava da tempo". Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. (Viola News)

Poi a livello di prestito ci puoi lavorare, ma è difficile con un giocatore pagato 30 milioni dal Real Madrid. Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. (Fiorentina.it)

Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina. Rivoluzione che è tangibile in ogni minuto in cui i viola scendono in campo e che è stata assorbita dal gruppo gigliato in meno tempo di quanto ci si aspettasse. (Fiorentina.it)

Italiano sta gestendo tutto benissimo, penso ad Amrabat cazziato alla vigilia della partita e poi messo in campo, con lui che risponde bene". Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. (Viola News)