Fedez contro la Rai, è lecito pubblicare la telefonata con la Rai? Parla l'ex Garante della Privacy

Fedez contro la Rai, è lecito pubblicare la telefonata con la Rai? Parla l'ex Garante della Privacy
leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

«Registro una conversazione, la divulgo senza il consenso dell'interessato, quindi dei dirigenti Rai: sicuramente compio una violazione.

A questo risponde l'ex Garante della Privacy Antonello Soro.

Fedez ha pubblicato sui social la telefonata avuta con alcuni dirigenti Rai per dimostrare il tentativo di censura sul palco del concertone il primo maggio, ma in molti si sono chiesti se sia lecito pubblicare conversazioni private. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Riposo, soldato Fedez Uno su tutti quello archiviato alla voce “Amazon”. (Nicola Porro)

In attesa quest’ondata di chiacchiericcio sterile su Fedez e sulle parole di Fedez passi, voglio far notare giusto un paio di cose. Ed anche in quel caso giunsero critiche di una banalità disarmante, su cui non torneremo su. (Periodico Italiano)

Visto che oggi avete come priorità aiutare i lavoratori, volevo farvi una piccola proposta: perché non chiedete ai tesorieri del vostro partito di decurtarvi una parte del 2 per mille che ricevete come finanziamento ai partiti e li date ai lavoratori dello spettacolo visto che oggi sono la vostra priorità? Lavoratori dello spettacolo e fondi per il comparto in difficoltà, arriva il 'messaggino' di Fedez alla politica con una proposta che riguarderebbe una parte del 2 per mille. (Adnkronos)

Quanto costa (e chi paga) il concerto del Primo Maggio?

Una preghiera e un pensiero a parenti e colleghi, un abbraccio alla bimba che merita tutto l'aiuto del mondo. Lo dice il segretario della Lega, Matteo Salvini, commentando l'incidente mortale a Montemurlo dove una mamma di 22 anni, Luana, ha perso la vita mentre lavorava in un'azienda tessile (LiberoQuotidiano.it)

Vista - In una serie di stories su Instagram, il rapper Fedez ha lanciato una proposta ai politici che lo stanno criticando duramente dopo il suo intervento sul palco del concerto del Primo Maggio: “Io e una serie di amici artisti abbiamo istituito l'unico fondo per aiutare i lavoratori dello spettacolo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si sono spente le luci del palco che ha ospitato il concerto del Primo Maggio, traslocato nelle ultime due edizioni all’Auditorium a causa dell’emergenza Covid, ma ancora non si smorzano gli echi delle polemiche che si sono venute a creare. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr