Fedez contro la Rai, è lecito pubblicare la telefonata con la Rai? Parla l'ex Garante della Privacy

«Registro una conversazione, la divulgo senza il consenso dell'interessato, quindi dei dirigenti Rai: sicuramente compio una violazione.

A questo risponde l'ex Garante della Privacy Antonello Soro.

Fedez ha pubblicato sui social la telefonata avuta con alcuni dirigenti Rai per dimostrare il tentativo di censura sul palco del concertone il primo maggio, ma in molti si sono chiesti se sia lecito pubblicare conversazioni private. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

politica. Domani sarà ascoltato in Commissione di vigilanza il direttore di Rai Tre Franco Di Mare che parla di parole gravi, infamanti e infondate da parte del rapper. (TG La7)

(Adnkronos) - “Non si può morire così. Lo dice il segretario della Lega, Matteo Salvini, commentando l'incidente mortale a Montemurlo dove una mamma di 22 anni, Luana, ha perso la vita mentre lavorava in un'azienda tessile (LiberoQuotidiano.it)

Il pericolo liberticida del ddl Zan. Punto secondo. Nella migliore delle ipotesi, il ddl Zan sarebbe inutile, perché finirebbe per non punire nessuna condotta che già non sia reato (Nicola Porro)

Infine, come chiosa del discorso pubblicato via Instagram, Fedez ha posto un quesito al quale difficilmente potrà esserci -ahimè- una risposta ufficiale: Altri, invece, hanno puntato il dito, accusando il cantante di aver parlato di un argomento in un contesto diverso, di aver fatto poco per alcune categorie di lavoratori. (Soundsblog.it)

In pochi mesi abbiamo raccolto oltre 4 milioni di euro. Vista - In una serie di stories su Instagram, il rapper Fedez ha lanciato una proposta ai politici che lo stanno criticando duramente dopo il suo intervento sul palco del concerto del Primo Maggio: “Io e una serie di amici artisti abbiamo istituito l'unico fondo per aiutare i lavoratori dello spettacolo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In attesa quest’ondata di chiacchiericcio sterile su Fedez e sulle parole di Fedez passi, voglio far notare giusto un paio di cose. Ed anche in quel caso giunsero critiche di una banalità disarmante, su cui non torneremo su. (Periodico Italiano)