Zipser e il tallone di Gist: l’Olimpia manca il secondo match point, il Bayern forza a gara-5

Sportando SPORT

Il Bayern manca due conclusioni per allungare, a 1.37 Milano in lunetta con Shields: 1/2 e 80-80.

Una clamorosa prestazione di Paul Zipser, e il tallone di James Gist nel finale, portano la squadra di Trinchieri a gara-5.

La difesa tiene su Baldwin, ma ecco la follia: Delaney forza, contropiede Bayern, e sul canestro di Zipser per Lucic c’è fallo di Shields con canestro vincente dell’ala serba.

Sisko si ritrova solo ma mancala tripla, a 1.05 canestro di Delaney che poi manca il libero aggiuntivo. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tragedia si è definitivamente consumata: l'Olimpia dovrà attendere gara 5 per conquistare le Final 4 Primo quarto dominato dai falli. Nel primo quarto le due squadre sembrano avere come unico obiettivo quello di non mettersi in ritmo in attacco. (Sport Fanpage)

Win or Go Home Martedì, dove al Forum si gioca un’intera stagione di EuroLega e non solo per l’Olimpia Milano Si spegnono i sogni di chiudere a gara 4 i Quarti di Finale di EuroLega per l’Olimpia Milano. (Basketinside)

Dopo aver consultato per qualche minuto il replay, il terzetto ha cambiato idea, decretando il fallo in attacco per l’esterno dell’Olimpia Milano. Nel regolamento FIBA la posizione corretta difensiva anche nel semicerchio (da parte di un secondo difensore, quindi un aiuto) porta una no-call (Sportando)

Servirà la decisiva gara 5 in programma martedì prossimo a Forum per decidere chi tra Olimpia e Bayern andrà a giocarsi le Final Four di Eurolega perché in gara 4, l’ultima giocata a Monaco, Milano culla il sogno di chiudere la sfida per tre quarti di partita per poi farsi beffare nell’ultimo giro di orologio. (Sky Sport)

20.15: Buonasera cominciamo la diretta di Bayern Monaco-Olimpia Milano. LA PRESENTAZIONE DI GARA-4 – LE PAROLE DI MESSINA ALLA VIGILIA. Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Bayern Monaco-Olimpia Milano, gara-4 dei playoff dell’Eurolega 2021. (OA Sport)

Milano mette però il turbo nel secondo quarto, piazzando un parziale di 31-17 e chiudendo il primo tempo avanti di 10 punti (40-50). Il Bayern va sotto fino a -13 nel terzo quarto, Trinchieri chiama il timeout e i suoi si risvegliano riducendo il gap a fino a -5. (Virgilio Sport)