Bonus Ama per pulire la città anche se resta sporca

Bonus Ama per pulire la città anche se resta sporca
Il Messaggero INTERNO

Anche se, aggiunge l’ex presidente del I Municipio, «servirà ancora qualche giorno per andare completamente a regime, ma guardiamo con serenità alle prossime settimane»

Rischia di rivelarsi una beffa «l’incentivo per la produttività» voluto dalla giunta Gualtieri - sono stati investiti 3 milioni di euro in questa direzione - per accelerare l’operazione decoro.

Proprio la congiunzione avversativa “oppure”: i soldi scattano o con un esito favorevole della pulizia “oppure” con il semplice abbassamento del tasso di assenteismo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

I 390 responsabili delle attività operative di raccolta rifiuti, addetti anche al controllo e alla programmazione dei giri di camion e «squaletti», dovranno prendere le vacanze dopo il 9 gennaio. (Corriere della Sera)

Già questa settimana Ama presenterà ai lavoratori un ordine del giorno, col quale vengono rinviate tutte le ferie già concesse, da recuperare poi dopo l’Epifania. Domenica 21 Novembre 2021, 21:30 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 09:35. (Il Messaggero)

In Italia cresce infatti l’impiego di asfalti modificati con aggiunta di gomma riciclata e lo sviluppo di nuove tecnologie per ridurre ulteriormente l’impronta ambientale e migliorare le performance del manto stradale; ad oggi sono oltre 630 i chilometri già realizzati da Nord a Sud. (LaPresse)

A Roma i netturbini saranno premiati per non ammalarsi per finta

Quindi insomma la città entro la prima metà di gennaio dovrà sostanzialmente essere pulita e tutti presenti, con bonus che andranno da 360 a 200 euro lordi in base ai giorni di assenza fino al 9 gennaio (Open)

In considerazione della peculiarità del piano straordinario di pulizia, l'incentivo è vincolato anche al raggiungimento dell'obiettivo primario: riportare Roma Capitale a un adeguato livello di pulizia e decoro". (RomaToday)

Invece, le cose stanno esattamente come aveva riportato il quotidiano: bonus netturbini a quanti si assenteranno un po’ meno per malattia. Ma ad appena un mese e mezzo dalla sua elezione a sindaco, Roberto Gualtieri ci regala una nuova perla amministrativa: il bonus netturbini. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr