Saudi Aramco, parte il collocamento: "solo" 1.700 miliardi di dollari

Teleborsa ECONOMIA

L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web.

Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti.

Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

La IPO Saudi Aramco alla Borsa di Riad Tawadul. Il comunicato stampa della Borsa di Riad Tawadul fornisce le informazioni essenziali riguardo l’inizio della IPO di Saudi Aramco. La IPO da 1.700 miliardi di dollari significa per Saudi Aramco il collocamento sul mercato dell’1,5% del capitale societario, un po’ meno dei due mila miliardi iniziale, ma pur sempre la più grande del mondo. (FX Empire Italy)

Saudi Aramco è il primo esportatore mondiale di greggio. Saudi Aramco ha intenzione di vendere 1,5 % delle quote societarie, si stima quindi un’entrata tra 24 e 26 miliardi di dollari. (BorsaMagazine.it)

L’operazione è una pietra miliare del piano di riforme saudita «Vision 2030» ideato per diversificare l'economia del Regno e ridurre la dipendenza dal petrolio. Alla fine verranno incassati dallo Stato saudita circa 25 miliardi di dollari, contro i 100 preventivati quando si cominciò a parlarne. (Corriere Delle Alpi)

Il gruppo, controllato dal regime saudita, collocherà sul mercato l'1,5% del capitale, o 3 miliardi circa di azioni. Il colosso petrolifero numero uno al mondo Saudi Aramco ha diffuso un comunicato rendendo noti altri dettagli dell'Ipo. (Yahoo Finanza)

È stato stabilito il valore dell'IPO di Aramco, l'azienda petrolifera di Stato alla base dell'economia dell'Arabia Saudita che metterà sul mercato l'1,5% delle proprie azioni, circa 3 miliardi, in una fascia di prezzo indicativa tra i 30 riyal e i 32 riyal. (Fai Informazione)

L'offerta formalizzata oggi da Aramco è minore rispetto al progetto iniziale che puntava a una valutazione di 2 trilioni di dollari, ma continua a rivaleggiare con quella che finora è la maggiore Ipo mai lanciata, quella da 25 miliardi di dollari del colosso cinese dell'e-commerce Alibaba. (AGI - Agenzia Italia)