È "improbabile" che le scorte di PS5 migliorino drasticamente quest'anno, secondo Sony

Interrogato proprio sulla carenza di materiali, Totoki ha suggerito nuovi modi con cui Sony potrebbe far fronte al problema

Quindi, a ora, puntiamo a un secondo anno di vendite di 14,8 milioni, che è stato il secondo di PS4".

Durante l'odierno report fiscale, come riportato da VGC, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha parlato proprio della situazione relativa alle scorte di PlayStation 5.

"Come ho detto prima, stiamo puntando a un volume di vendita maggiori di PS4 [durante il secondo anno]. (IGN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Questo accade al netto della scarsa reperibilità della console, che potrebbe non arrivare ad una tanto agognata fine nel giro di qualche mese. PS5 ha avuto a marzo il suo miglior mese in Italia, da quando è stata lanciata lo scorso 19 novembre lungo lo stivale (una settimana dopo il day one nordamericano e asiatico). (Spaziogames.it)

Come ben saprete la pandemia ha inevitabilmente rallentato la produzione provocando un aumento netto della domanda ed una scarsa offerta. Sebbene PS5 dal lancio avvenuto lo scorso novembre abbia venuto all’incirca 7,8 milioni di unità battendo PlayStation 4, il problema della disponibilità delle console è ancora palpabile. (Tom's Hardware Italia)

La società giapponese "investirà aggressivamente" nei suoi studi interni nel prossimo anno, e punterà a creare più accordi di collaborazione con studi terze parti per ulteriori esclusive. Totoki ha fatto riferimento in maniera specifica all'accordo in essere tra Sony e il nuovo studio fondato da Jade Raymond, Haven. (IGN Italia)

Ancora una volta iFixit si fa carico di un lavoro di cui potremmo beneficiare e, in attesa di sapere se vi sentite a vostro agio nel fare questo tipo di operazioni, vi lasciamo con il video dello smontaggio di PS5 A questa segue un’altra sezione intitolata “Tecniche“, che vi spiegherà come ripulire la vostra PlayStation 5 dalla polvere, come rimuoverla dallo stand e come espandere la memoria di archiviazione. (SmartWorld)

Di certo non sufficienti per tutti, e per questo motivo è facile incappare in bagarini, truffe e tentativi di phishing. PlayStation 5 come sappiamo tutti è davvero difficile da reperire, anche se un po’ alla volta ne arrivano sempre di più sul mercato. (Gametimers)

Ad ogni modo, Sony ha garantito che nuovi approvvigionamenti sono in arrivo e che ulteriori arrivi saranno garantiti anche nel prossimo futuro con una maggiore costanza E se si considera che nell’arco dello scorso anno sono state piazzate 4,5 milioni di installazioni e in questi 4 mesi del 2021, “solo” i restanti 3,3 milioni, si capisce quanto la contingenza delle Playstation possa rappresentare un importante problema per il gigante nipponico. (Tiscali.it)