Pensionato ucciso a Raffadali, chiesta l’archiviazione per il figlio

Grandangolo Agrigento INTERNO

Il sostituto procuratore della Repubblica, Sara Varazi, ha avanzato la richiesta di archiviazione nei confronti del figlio di Pasquale Mangione, 69enne ucciso il 2 dicembre 2011 nelle campagne di contrada Modaccamo.

Adesso la parola passa al Gip che dovrà decidere se accogliere la richiesta della Procura di Agrigento archiviare la posizione del figlio

Il cold case era stato risolto proprio grazie alle dichiarazioni di quest’ultimo che aveva indicato esecutori materiali – fermati dalla Squadra Mobile di Agrigento grazie ad alcuni riscontri soprattutto tecnici – e movente. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre testate

Valentina, originaria di Bagheria, era legata sentimentalmente con un uomo, F.T. La stessa viene ricordata dagli amici come una ragazza solare, disponibile e legatissima ai due figli (Castelvetrano News)

In termini percentuali gli incidenti hanno rappresentato circa il 14 percento di tutti gli interventi per traumi del 2020 a fronte di circa il 18 percento nel 2019 e nel 2020. La sensazione che negli ultimi mesi molti lettori hanno avuto rispetto alla frequenza di incidenti stradali gravi, caratterizzati anche da decessi, è confermata dai dati diffusi dal Seus 118 (Servizio Emergenza Urgenza Sanitaria) che descrivono un incremento significativo dopo il lockdown. (LeccePrima)

Il giovane, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, è deceduto mentre stava tornando a casa dal lavoro. Sul luogo della tragedia anche i Vigili del fuoco e la Polizia locale per i rilievi del caso e per chiarire la dinamica dell’incidente (Zoom24.it)

Gli altri due ragazzi sono stati trasportati in ospedale in condizioni non gravi. Il corpo sbalzato dall’auto. Nell’urto il corpo della ragazza è stato balzato fuori dall’abitacolo andando violentemente a sbattere. (StatoQuotidiano.it)

Incidente sulla strada provinciale dopo Villafranca in direzione Villanova. Un’auto, guidata da un uomo di mezza età, è uscita fuori strada finendo nei campi adiacenti. (ATNews)

In questo contesto, spicca il dato negativo del Comune di Napoli dove i morti sono addirittura aumentati del 36,4%, nonostante la consistente riduzione degli incidenti del 28,9 per cento. Se si estende l'osservazione anche ai centauri ed ai ciclisti risulta che l'83,3% delle vittime a Napoli è costituita da utenti vulnerabili. (NapoliToday)