Pordenone è Capitale italiana della Cultura 2027!

Pordenone è Capitale italiana della Cultura 2027!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Pordenone INTERNO

Pordenone è la Capitale italiana della Cultura 2027! L'annuncio ufficiale, da parte del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, è avvenuto oggi in mattinata. La Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma era gremita e la diretta streaming è stata molto partecipata. Le motivazioni La valutazione delle candidature è stata affidata a una Giuria composta da sette esperti indipendenti. Dopo aver assistito alla presentazione delle dieci città finaliste in audizione pubblica il 25 e 26 febbraio scorso, la Giuria ha individuato in Pordenone il Comune più idoneo a tale riconoscimento. (Comune di Pordenone)

Su altri media

Ad annunciarlo, in una conferenza stampa di presentazione al ministero, il ministro della cultura Alessandro Giuli. Pordenone è stata eletta Capitale italiana della cultura per l'anno 2027. (ilmessaggero.it)

L’unica cosa che possiamo fare è dare il massimo, dar fondo a tutte le nostre capacità, a tutto il nostro impegno. Possiamo incidere fino a un certo punto. (Il Dispaccio)

Ad annunciarlo, in una conferenza stampa di presentazione al ministero, il ministro della cultura Alessandro Giuli. Pordenone è stata eletta Capitale italiana della cultura per l’anno 2027. (LAPRESSE)

Capitale italiana della Cultura 2027, la delusione al Comune di Brindisi

Minuti per la lettura «Complimenti a Pordenone e a tutte le altre città finaliste. È stata un’emozione grande, una bellissima esperienza. Per noi è comunque una vittoria, a prescindere dall’esito finale. (Quotidiano del Sud)

Pordenone è Capitale italiana della Cultura 2027, con il progetto “Città che sorprende”. Lo ha annunciato il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso di una cerimonia ufficiale presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura alla presenza della Giuria di selezione e dei rappresentanti delle città candidate. (ANCI)

La delusione nella sala "Mario Marino Guadalupi" del Comune di Brindisi nel momento in cui il ministro Alessandro Giuli annuncia la Capitale italiana della cultura 2027: "vince" Pordenone. (quotidianodipuglia.it)