Superbonus 110%: e se entro 5 anni si vende l'immobile?

Edilizia.com ECONOMIA

Il Superbonus 110% è l’unico incentivo statale che consente di detrarre le spese sostenute nella misura del 110% e di recuperarle in 5 anni.

Superbonus 110%: e se entro 5 anni si vende l’immobile?

Per il maxi-incentivo si è deciso invece di ridurre i tempi, concedendo una ripartizione di 5 quote in 5 anni, che diventano invece 4 anni se si iniziano i lavori nel 2022.

È dunque possibile, se si vende l’unità entro 5 anni dall’acquisto o dalla costruzione, contare come imponibile la plusvalenza

Chiarito questo, che cosa accade se il beneficiario del Superbonus 110%, che sta ancora usufruendo dell’agevolazione, decide di vendere l’immobile prima dei 5 anni previsti per il recupero?

(Edilizia.com)

Su altre testate

Sconto in fattura Superbonus: come si procede (passo per passo). Tramite il provvedimento pubblicato dall’Agenzia delle Entrate, protocollo n. Sconto in fattura Superbonus: di cosa parliamo. Scegliere la modalità dello sconto in fattura per usufruire del Superbonus 110% è l’opzione che consente di beneficiare dell’incentivo nella maniera più pratica e meno complessa possibile. (Edilizia.com)

Il quesito posto riguardava la sostituzione degli infissi che prevedeva delle modifiche, ossia degli spostamenti del foro architettonico e variazioni delle dimensioni. Il Superbonus 110% per la sostituzione degli infissi è destinato sia agli immobili in condominio che agli edifici unifamiliari (atuttonotizie)

Quindi, bisogna fare attenzione: il Superbonus 110% per la sostituzione degli infissi ha dei limiti, lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con l’interpello numero 524 del 30 luglio 2021. L’Agenzia delle Entrate chiarisce alcuni aspetti del Superbonus 110% e la sostituzione degli infissi. (Proiezioni di Borsa)

Chi accede al superbonus 110%. Il superbonus 110 % è rivolto esclusivamente al comparto delle ristrutturazioni legate all’edilizia. Quando possono essere detratti gli infissi grazie al superbonus 110 %. (MenteFinanziaria.it)

Queste infatti le parole dell’Agenzia delle Entrate: “la detrazione è vincolata dal rispetto del principio del risparmio energetico, che sta alla base della disciplina agevolativa” Superbonus 110% e infissi: solo se intervento trainante. (Immobiliare.it News)

La nuova Cila Superbonus 110%: come sarà. Probabile proroga al 2023. Oltre alla novità della Cila per il Superbonus 110% potrebbe arrivare anche una proroga (Resto al Sud)