Fabio Lombini morto, il dolore di Scozzoli. "Perdita inimmaginabile"

il Resto del Carlino INTERNO

La perdita di un ragazzo, Fabio, che aveva davanti una vita intera e una carriera piena di soddisfazioni, peraltro già caratterizzata da traguardi importanti, ci lascia tutti sgomenti.

"Abbiamo fatto insieme quegli Europei e lui era stato molto bravo, sicuramente il suo miglior risultato a livello internazionale.

Bonaccini: "Notizia tremenda". “Una notizia tremenda.

Purtroppo il sogno dei due Fabio forlivesi, di essere insieme a Tokyo nel luglio del prossimo anno, è stato cancellato in una tragica mattina di fine maggio da una fatalità. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Fabio Lombini, era andato a Roma per un collegiale di allenamento. Tra le vittime dell’ultraleggero caduto a Nettuno, vicino Roma, c’è anche la promessa del nuoto Fabio Lombini 22enne di Castrocaro Terme. (4live.it)

Una delle ipotesi più accreditate è che l'elicottero guidato da Gioele Rossetti sia precipitato a causa di un guasto al motore. Su Instragram, Lombini ha ripreso i momenti prima dello schianto, quando ancora rideva con l'amico, ignari della tragedia che di lì a qualche secondo li avrebbe travolti. (Roma Fanpage.it)

Fabio, con la divisa dei Vigili del Fuoco, aveva conquistato un argento ai Campionati Invernali Assoluti del 2017 nello stile libero, centrando il tempo di 1'44"60. Sul posto i carabinieri di Anzio e Nettuno, insieme ai Vigili del Fuoco stanno cercando di ricostruire l’accaduto, per capire la causa del grave incidente. (IlFaroOnline.it)

Castrocaro Terme piange la scomparsa di Fabio Lombini, promessa del nuoto azzurro morto domenica mattina a bordo dell’aereo ultraleggero P92S domenica a Roma vicino alla scuola di volo Crazy Fly a Nettuno. (Corriere della Sera)

Un aereo ultraleggero è infatti precipitato poco dopo il decollo presso la scuola di volo di Crazy Fly, a Nettuno, in provincia di Roma, in via Avezzano. nuoto. nuoto. – Una vera tragedia ha colpito oggi ilazzurro. (la Repubblica)

LEGGI SU FEDERNUOTO. Il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Fiamme Rosse esprime profondo dolore per l'improvvisa e drammatica scomparsa del nostro atleta, il VF Fabio Lombini. Una terribile notizia: Il 22enne azzurro Fabio Lombini (In Sport / Fiamme Rosse) e l’amico 23enne Gioele Rossetti (Aurelia Nuoto) hanno perso la vita in un incidente aereo. (Nuoto•com)