Bonelli: "Vicini alla rottura con il Pd, Letta ci ascolti e rinegozi il patto con Calenda"

la Repubblica INTERNO

Bonelli: "Vicini alla rottura con il Pd, Letta ci ascolti e rinegozi il patto con Calenda" di Giovanna Vitale. (ansa). Il leader dei Verdi, che insieme a Sinistra italiana aveva stretto un accordo con i Dem, spiega il rinvio dell'incontro al Nazareno: "Il patto con Azione ha cambiato il quadro, o si sposta l'asse della coalizione oppure noi faremo le nostre scelte"

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

IL RETROSCENA L'accordo in stallo, così l'intesa è in. Ebbene, se saltasse l’accordo, è probabile che Letta ci chieda di cambiare di nuovo il nome e di togliere il riferimento a SI (ilmessaggero.it)

Ci vorranno dei correttivi: se uno rifiuta il lavoro, perde il sussidio, esattamente quello che voleva fare Draghi". Ora la partita è aperta, Calenda saprá fare da magnete per i voti del centrodestra", ha detto al Corriere della sera il segretario del Pd, Enrico letta. (Italia Oggi)

Le parti condividono e si riconoscono nel metodo e nell’azione del governo guidato da Mario Draghi. La visione, il programma. Le prossime elezioni sono una scelta di campo tra un’Italia tra i grandi Paesi europei e un’Italia alleata con Orban e Putin. (Pagella Politica)

“Ho chiesto che ci siano i punti che interessano alla Lega, quindi lo stop alla legge Fornero, l’avvio di Quota 41, lo stralcio delle cartelle, la flat tax aumentata anche ai lavoratori dipendenti e i nuovi decreti sicurezza”, ha detto il leader della Lega (Sardegna Reporter)

Anche perchè lo confesso apertamente: la speranza che possa rimanere Mario Draghi io credo accomuna sia me che Enrico Letta”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a SkyTg24. (Agenzia askanews)

Ora la squadra forte c’è, ci sono due leader in campo, Enrico e io, determinatissimi, e un match molto netto da vincere». Risultato: «Abbiamo reso – incalza Calenda – più competitivo il fronte repubblicano: io leader dello schieramento liberale e popolare, ed Enrico leader dello schieramento democratico e progressista (ilmattino.it)