Maltempo, allerta in 4 Regioni del Centro per venti forti e temporali

Maltempo, allerta in 4 Regioni del Centro per venti forti e temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 INTERNO

La protezione civile ha emesso un'allerta gialla per venti forti e temporali su Toscana, Lazio, Umbria e parte dell'Abruzzo. L'avviso prevede dalle prime ore di lunedì 14 aprile venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca, sulla Sicilia e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sono attese, inoltre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana e Lazio. (Tgcom24)

Ne parlano anche altri media

Una nuova perturbazione è pronta a investire l’Italia, portando con sé piogge, temporali e un sensibile peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Centro e localmente al Nord. La Protezione Civile ha emesso per oggi, lunedì 14 aprile 2025, un’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali in diverse regioni, tra cui Lazio, Toscana, Umbria e Abruzzo (Leggo.it)

In arrivo anche la grandine. Dopo giorni di stabilità e caldo, la settimana di Pasqua si apre con un’ondata di maltempo che investe l’Italia da Nord a Sud. (Virgilio)

L’intervento delle correnti atlantiche sul nostro Paese sta determinando un via-vai di corpi nuvolosi e precipitazioni. Tra lunedi 14 e martedi 15 aprile avremo ancora piogge sparse in risalita da sud-ovest che colpiranno soprattutto il settentrione e il centro, mentre tra mercoledi 16 e giovedi 17, secondo le mappe odierne, assisteremo ad una fase di maltempo decisamente più seria con piogge e temporali anche forti. (MeteoLive.it)

Torna il maltempo su gran parte dell'Italia

ROMA – Una settimana di pioggia con fenomeni anche intensi. Sono queste in estrema sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Una serie di perturbazioni atlantiche colpirà, infatti, in pieno l’Italia. (LiveSicilia)

ROMA (l'Adige)

Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline. (Libero)