Acqua Guizza ritirata dal mercato per presenza di stafilococco

Money.it SALUTE

A seguito di analisi batteriologiche e campionamenti svolti dall’Arta Abruzzo per conto del Sian Asl di Pescara, sono stati ritirati dal mercato dei lotti di acqua naturale oligominerale Guizza.

L’intossicazione alimentare da stafilococco aureo può causare episodi di nausea, mal di testa, dolori addominali forti e frequenti, diarrea, febbre e spossatezza

La contaminazione batterica registrata nelle confezioni riguarda la presenza di stafilococco, un batterio che può causare anche sintomi gravi, soprattutto nei soggetti fragili. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su disposizione del Ministero della salute: in alcune confezioni da 1,5 litri rilevata la presenza di stafilococco aureo. Non bere e riportarle nei punti vendita. (emmelle.it)

Il Ministero della Salute ha richiamato due lotti di produzione dell’acqua minerale Guizza, prodotta da Fonte Valle Reale, per rischio microbiologico: nelle confezioni, infatti potrebbe trovarsi un batterio che potrebbe causare gravi conseguenze ai consumatori. (SavonaNews.it)

Nelle confezioni è presente un batterio che può causare anche sintomi gravi, in grado di produrre tossine e danni alla pelle. – si legge nella nota della società – Il richiamo si riferisce solo ed esclusivamente ai prodotti menzionati e limitatamente ai lotti indicati”. (News – Roba da Donne)

I lotti interessati sono 10LB2202A e 08LB2208A confezione da 6 bottiglie data di scadenza 21/01/2024 – 26/01/2024, prodotti nello stabilimento di Gran Guizza Spa, in località Valle Reale, S. (Blitz quotidiano)