Tromba d'aria Pantelleria, il giorno dopo si contano i danni. Il ricordo delle vittime

IL GIORNO INTERNO

Il ricordo del vigile del fuoco. "Giovanni era una persona splendida, faceva il suo dovere senza mai contestare nulla.

Errera, vigile del fuoco presso il distaccamento dell'isola, al momento della tragedia era fuori servizio, a bordo del suo fuoristrada; Valenza invece era un pensionato.

Lo dice Mario Caporelli, vigile del fuoco di Castelvetrano, da 4 anni in servizio nel distaccamento di Pantelleria (IL GIORNO)

Su altre fonti

Il Comune ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino. E in occasione dei funerali delle due vittime, l'Amministrazione ha invitato i titolari degli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche. (Tp24)

Per quanto riguarda la situazione dei feriti due restano ricoverati, anche perchè le condizioni meteo non hanno consentito il trasferimento in altri ospedali, mentre gli altri sette sono stati dimessi. (BlogSicilia.it)

Nonostante l’oscurità si e’ cercato di individuare le auto spazzate via dalla tromba d’aria e di risalire ai proprietari. La tromba d’aria ha provocato la morte di due abitanti dell’isola. (ilSicilia.it)

.«Verranno utilizzati anche i droni - spiegano dalla protezione civile regionale - per cercare eventuali dispersi visto che nell'isola ci sono tanti turisti». Le condizioni meteo non hanno consentito nella notte di trasferimento a Palermo sono gravi che la Protezione Civile potrebbero quattro. (La Sicilia)

Per quanto riguarda la situazione dei feriti due restano ricoverati, anche perchè le condizioni meteo non hanno consentito il trasferimento in altri ospedali, mentre gli altri sette sono stati dimessi. (Gazzetta di Parma)

Tromba d’aria a Pantelleria: anche Positano piange le vittime. Anche Positano piange Giovanni Errera, il marito di Linda Russo, originaria della perla della Costiera Amalfitana, che vive lì insieme alla famiglia (Positanonews)