Velletri, operaio muore folgorato dopo aver urtato i cavi dell'alta tensione

La Repubblica INTERNO

A quanto ricostruito, l'uomo, un 44enne originario di Terracina, stava lavorando in un cantiere per installare la fibra.

Un operaio che manovrava una gru è morto folgorato urtando i cavi dell'alta tensione.

Nell'esprimere il nostro cordoglio alla famiglia dell'operaio, torniamo a chiedere con forza controlli e formazione adeguata: ci vuole attenzione, tanta formazione e controlli stringenti"

"Apprendiamo con profondo dolore e rabbia dell'ennesimo, tragico incidente mortale sul lavoro avvenuto poche ore fa a velletri, dove un operaio ha perso la vita, folgorato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Aveva compiuto 45 anni a gennaio Pietro A., un operaio di Terracina che oggi poco dopo l'ora di pranzo ha perso la vita mentre stava lavorando in un cantiere per la posa della fibra ottica a Velletri. Era alla guida di un'autogru e sembra che stesse spostando del materiale quando il braccio esteso ha toccato i cavi dell'alta tensione. (latinaoggi.eu)

Incidente sul lavoro a Velletri. Sul posto, per i rilievi, la polizia di stato e gli ispettori del lavoro della ASL Roma 6. (ilmessaggero.it)

A quanto emerge l’operaio avrebbe toccato i fili dell’alta tensione mentre era intento a scaricare un pozzetto a bordo di una gru. Sul posto è infine intervenuta anche la Polizia Scientifica, per gli accertamenti del caso (Castelli Notizie)

Un operaio 46enne di Terracina è morto folgorato in via Piazza di Mario. Tragico incidente sul lavoro intorno alle 14,20 di oggi a Velletri. (ilmessaggero.it)

L’uomo venuto a mancare all’affetto dei suoi cari in una circostanza così tragica era originario di Terracina. Sul posto è infine intervenuta anche la Polizia Scientifica, per gli accertamenti del caso (Castelli Notizie)

Dall’inizio dell’anno, questo è il secondo incidente sul lavoro verificatosi durante l’installazione della fibra ottica a Velletri. Sul posto gli agenti di polizia del Commissariato di Velletri e i Vigili del fuoco di Marino, che hanno spostato la gru dai cavi. (Castelli Notizie)