Quirinale, Meloni: "Mattarella bis? Quotato ma non condivido"

Adnkronos INTERNO

"Io non condivido - ha spiegato Meloni - perché è già accaduto con Napolitano, un presidente che non voleva farlo di nuovo e che è stato costretto dall'incapacità della politica.

"Credo che le quotazioni di Mattarella siano molto alte, per molti è la strada più facile".

Mattarella si trova nella stessa situazione di Napolitano, forzare le regole per la seconda volta consecutiva non sarebbe bello". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Oppure la campagna alimentata da Forza Italia e dal centrodestra su Telekom Serbia. Certo, io sarei stato poi assolto a formula piena ma, intanto, mi sarei dovuto dimettere da presidente della Commissione europea» (ilmessaggero.it)

"Abbiamo anche verificato la disponibilità degli italiani ad avere un presidente della Repubblica donna. Il partito di maggioranza, il 35%, si è espresso per la riconferma di Sergio Mattarella". (Adnkronos)

“Io credo che le quotazioni di Mattarella siano molto alte al momento, per molti è la strada più facile, ma io non condivido questa scelta”. La risposta di Enrico Letta è stata di apertura: “La mia previsione – ha detto – è che l’anno prossimo non ci saranno elezioni anticipate. (Il Fatto Quotidiano)

E nel voto del 2022 “starò a guardare…”, conclude Prodi D’altra parte ho sempre ritenuto che non fosse cosa che facessi il capo dello Stato, tutto qui. (LiberoQuotidiano.it)

di Romano Prodi con Marco Ascione. (.). Ma oggi che cosa risponderebbe Prodi se i vertici del Pd avessero il coraggio di spendere nuovamente il suo nome per il Quirinale? (Corriere della Sera)

Con la bocciatura al Quirinale non ci sono problemi, non era cosa che facessi il Capo dello Stato, tutto qui. Prodi commenta anche l’ipotesi che resti Sergio Mattarella: “Conoscendolo, se dice di non volere essere rieletto, sarà così. (L'HuffPost)