Cristiano Ronaldo nella storia assieme a San Marino: la coincidenza di 20 anni fa

Cristiano Ronaldo nella storia assieme a San Marino: la coincidenza di 20 anni fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

La notte del 5 settembre 2024 difficilmente sarà dimenticata per gli appasionati di calcio. Non solo perché Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 900 gol in carriera tra i professionisti, ma anche perché in contemporanea si è verificato un altro evento "storico". La Nazionale di San Marino è riuscita infatti a vincere una gara ufficiale dopo oltre 20 anni, battendo il Liechtenstein in Nations League per 1-0 (clicca qui per leggere cosa è successo). (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre fonti

“Il martirio di una vita consegnata per amore come quella di San Teodoro è quella Parola buona che dice che, dentro la storia, c’è bisogno di “donare il sangue” ma non il sangue degli altri, non il sangue sparso per soddisfare un desiderio di supremazia e di potenza, ma il sangue del Crocifisso che convertì il cuore del centurione romano sotto la Croce, il segno di una vita donata e offerta per amore. (Corriere di Lamezia)

Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. Un’impresa titanica. (Il Fatto Quotidiano)

È la storia di San Marino e del successo in Nations League contro il Liechtenstein nella sera del 5 settembre. «Un orgoglio enorme. Una partita che aspettavamo da tanto. (Corriere della Sera)

Nicko Sensoli: "Il gol è un'emozione incredibile, devo ancora realizzare"

l’eccezionale e storico traguardo raggiunto nella recente partita di nostro Paese, ma che riaccende lo spirito e la passione sportiva di (GiornaleSM)

San Marino batte il Liechtenstein e torna alla vittoria dopo 20 anni: la gioia incontenibile di giocatori e tifosi (La Stampa)

NATIONS LEAGUE L'attaccante della San Marino Academy ha segnato nella ripresa la rete che ha dato ai biancoazzurri la vittoria che mancava da 20 anni. (San Marino Rtv)