Draghi al Global Covid-19 Summit: “Vaccinare il 70% della popolazione mondiale entro il 2022”

ZON INTERNO

Sebbene molti Paesi stiano tornando ad una sorta di “normalità”, il Premier ha insistito nel dire che “la pandemia non è finita“.

“Siamo ancora indietro rispetto al nostro obiettivo comune di vaccinare il 70% della popolazione in ogni Paese entro la metà del 2022″.

“In molti dei nostri Paesi – ha continuato Draghi – abbiamo eliminato le restrizioni, riaperto le scuole, rilanciato l’economia.

Si è tenuto in videoconferenza il secondo Global Covid-19 Summit dove il Premier Mario Draghi ha indicato i prossimi obbiettivi da raggiungere da parte della comunità mondiale. (ZON)

La notizia riportata su altre testate

In estrema sintesi i medici hanno dichiarato:. Per nostra fortuna 3,1 di quei miliardi sono stati solo promessi, comunque Biden ha millantato credito per tutti i fondi ventilati a qualsiasi titolo nel corso del 2022 (VcomeVittoria)

(Adnkronos) - "Partiamo da una osservazione: l'80% delle varianti è arrivato in Europa da paesi del terzo mondo o comunque da paesi che non stavano vaccinando, come Sudafrica e India, e da chi come il Regno Unito non ha voluto da subito fare il lockdown. (Tiscali Notizie)

Lo evidenzia all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), commentando le parole del premier Draghi che in un videomessaggio al Global Covid-19 Summit ha detto che "l’obiettivo è vaccinare il 70% della popolazione mondiale, la pandemia non è finita". (Adnkronos)

Così il premier Mario Draghi in un videomessaggio al Second Global Covid-19 Summit. Ma - come ben sappiamo - la pandemia non è finita" (La Sicilia)

"L'Italia ha già contribuito alla risposta multilaterale alla pandemia con 445 milioni di euro e si è già impegnata a donare 69,7 milioni di dosi tramite Covax. Sia in Italia che in altri Paesi, spiega, sono state eliminate "le restrizioni, riaperte le scuole e rilanciata l'economia". (Tiscali Notizie)

Il premier ha sottolineato che l’Italia è in prima linea per porre fine a questa pandemia ed è pronta a raggiungere il consenso necessario con al centro l’Oms Task force congiunta Finanze-Salute. Mario Draghi ha poi parlato della task force congiunta Finanze-Salute lanciata dalla Presidenza italiana del G20 per preparare nuovo materiale in risposta alla pandemia e per la prevenzione. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr