Usa, il Congresso certifica la vittoria di Trump. Washington blindata

Usa, il Congresso certifica la vittoria di Trump. Washington blindata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Donald Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il Congresso ha certificato la vittoria del leader repubblicano senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha nominato prossimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. "I voti per il presidente degli Stati Uniti sono i seguenti: Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti", ha letto, tra gli applausi dei repubblicani, la vice presidente che ha presieduto la seduta a camere riunite in qualità di presidente del Senato (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Donald Trump è stato ufficialmente incoronato dal Congresso 47esimo presidente degli Stati Uniti assieme a JD Vance come suo vice. Kamala Harris, vice presidente statunitense, e perciò presidente del Senato, ha ratificato la vittoria di Trump alle elezioni dello scorso 5 novembre e, quindi, la sua sconfitta. (Today.it)

Alla procedura di certificazione del voto ha assistito anche JD Vance, in quanto senatore dell’Ohio. La vicepresidente Kamala Harris, nella sua veste di presidente del Senato, ha certificato l’elezione di Donald Trump e di JD Vance alla Presidenza e alla Vicepresidenza degli Stati Uniti (LAPRESSE)

Come se nulla di straordinario fosse accaduto quel 6 gennaio 2021 in cui Capitol Hill, sede del Parlamento degli Stati Uniti a Washington, fu presa d'assalto da una folla di esagitati sostenitori del presidente uscente Donald Trump (il Giornale)

Donald Trump: il secondo mandato e le politiche chiave in arrivo

Washington, 7 gen. "Oggi la democrazia americana ha resistito", ha detto ai giornalisti la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris dopo aver presieduto la certificazione della sua sconfitta contro Donald Trump alle elezioni presidenziali di novembre. (il Dolomiti)

Trump è presidente a partire dal 20 gennaio. Alle 13:35 Kamala Harris chiude la sessione del Congresso. (La Stampa)

Si trattava solo di un passaggio formale, ma erano state comunque attivate numerose misure di sicurezza perché l’ultima volta – il 6 gennaio del 2021 – che si era tenuto i sostenitori di Trump presero d'assalto il Congresso, cercando di impedire la ratifica. (nss magazine)