Freddo gelido in arrivo anche nel Comasco: da sabato previsto un brusco calo delle temperature
![Freddo gelido in arrivo anche nel Comasco: da sabato previsto un brusco calo delle temperature](https://q4.informazione.it/pics/b08f3cfa-d923-448b-b902-9d83eb3367a1.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meno 1 all'arrivo del freddo russo: dopo il maltempo che si è abbattuto nel Comasco e in altre zone della Lombardia in occasione del ponte dell'Epifania , nel weekend arriva ufficialmente il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Complice il gelo artico che irromperà nel Mediterraneo nel fine settimana sono previste nevicate a quote bassissime, fino in pianura ROMA – Di certo non sarà come la spettacolare nevicata del 1985, né come quella del 2012 e neanche come quella del 2018. (Dire)
Il sabato sarà il giorno più “tranquillo” del weekend, nonostante una previsione di pioggia che interesserà tutto l’arco della giornata. Le temperature oscilleranno tra i 6°C di minima e i 13°C di massima. (AndriaLive)
Per l’Italia si conferma una decisa svolta meteo dal sapore invernale: le miti correnti occidentali lasceranno spazio alle fredde correnti settentrionali che si faranno strada verso le nostre regioni interessando dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi estendersi in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. (METEO.IT)
![](https://q7.informazione.it/pics/adf96644-3f92-42cd-b157-1d3c184275a0.jpg)
Questo equilibrio verrà rotto già nella serata di oggi, venerdì 10 gennaio, quando una nuova perturbazione devierà parte di questa massa fredda verso il nostro Paese, prima che prosegua rapidamente la sua corsa verso i Balcani. (Meteo Giornale)
SITUAZIONE Correnti fredde origine artica attraverseranno l'Europa centro-orientale nel corso del weekend, scorrendo lungo il fianco destro di un vasto anticiclone sbilanciato dall'Europa sudoccidentale verso la Scandinavia (3bmeteo)