Stop AstraZeneca agli under 60, il richiamo con altro vaccino

latinaoggi.eu INTERNO

In totale - ha aggiunto - sono potenzialmente 7,4 i milioni di italiani sopra i 60 anni che potranno ricevere ancora il vaccino di Astrazeneca».

Il cambio in corsa dettato dal Cts ha costretto la Asl Latina ad intervenire immediatamente per consentire agli under 60 che hanno prenotato il vaccino AstraZeneca di poter essere vaccinati col Pfizer, a partire da oggi

A LATINA. Stesso posto e stessa ora, unica differenza il padrone di casa: ad attendere tutti gli under 60 della nostra provincia in sostituzione dell'AstraZeneca ci sarà il Pfizer. (latinaoggi.eu)

Su altre testate

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa. Per chi ha più di 60 anni nulla cambia» (LeccoToday)

E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

La Procura di Brescia, che ha aperto un fascicolo, vuole capire se la morte dell’uomo possa essere stata conseguenza della somministrazione della prima dose del vaccino anticovid, ricevuta lo scorso 29 maggio. (Living)

Anzi il quantitativo appare al momento limitato, visto che ancora 300mila pugliesi attendono la seconda dose del vaccino anglo – svedese. A conferma che i rischi legati alla somministrazione dell’Astrazeneca sono assai rari (GiovinazzoLive.it)

Si comunica inoltre che, come da prassi già in uso presso la Regione del Veneto e come da raccomandazioni AIFA delle scorso aprile, le persone sotto i 60 anni di età, in prima dose, vengono vaccinate con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi". (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)