Michela Murgia, il Generale Figliuolo e la metafora della guerra: quando idee sbagliate danno fiato alle trombe

Thesocialpost.it INTERNO

Sorprende anche che si chieda se il linguaggio militare sia quello giusto da utilizzare con chi non è militare: primo, perché, come abbiamo visto, non è un linguaggio militare.

È matematica, anzi semantica, materia della quale Michela Murgia dovrebbe essere, in quanto celebre scrittrice, competente.

Possibile che Michela Murgia non abbai mai visto, in televisione, un uomo in divisa che trae dall’acqua un profugo che sta per annegare?

Quindi, ricapitolando: guerra (“fuoco alle polveri”), forse guerra (“fiato alle trombe”), viaggio (“svolta”), denaro (“perderemo tutto”), sport (“chiuderemo la partita”). (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

E che affidare le vaccinazioni a un generale che veste la divisa è un forte atto simbolico”. Ma la Murgia quando le regole puniscono gli altri che fa? (Il Primato Nazionale)

Non resta ora che attendere la controreplica…. Rita Dalla Chiesa non ci sta: quel commento di Michela Murgia sugli uomini in divisa non le è andato proprio giù, ed è partita all’attacco su Instagram. (ViaggiNews.com)

Di Michela penso tutto il bene possibile, è un’amica ed è una persona che stimo anche se questa volta mi sembra abbia un po’ esagerato. Perché non dovrebbe esprimere pubblicamente il suo parere di donna libera e indipendente? (La Stampa)

“Mi domando se questo linguaggio sia quello giusto da utilizzare con chi non è militare, ovvero tutto il resto del Paese. A me personalmente spaventa avere un commissario che gira con la divisa, non ho mai subito il fascino della divisa”. (infodifesa.it)

La divisa, se Murgia non si offende. Ce ne sarebbe anche per la divisa in tempi di fallimento della politica A un posto di blocco antidroga? (Tempi.it)

“Gli unici uomini che sono abituata a vedere in divisa sono i dittatori degli altri Paesi”. Solidarietà a Figliuolo da parte di Giorgia Meloni. (next)