Covid: preoccupa la variante indiana

Covid: preoccupa la variante indiana
Info Media News SALUTE

L’Organizzazione mondiale della Sanità ha identificato la variante indiana in 17 Paesi di tutto il mondo, tra cui l’Italia.

Secondo Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia dell’Università di Padova, la variante indiana del coronavirus “probabilmente ha un indice di infettività alto.

Secondo l’Oms la variante indiana “ha un tasso di crescita più elevato rispetto ad altre varianti circolanti in India, suggerendo un potenziale aumento della trasmissibilità”. (Info Media News)

La notizia riportata su altri giornali

La variante inglese infatti è pari al 91,6% dei casi, mentre quella brasiliana riguarda il 4,5% dei casi. Al 15 aprile scorso la prevalenza della variante inglese del virus Sars-CoV-2 era dunque del 91,6%, in crescita rispetto all’86,7% del 18 marzo, con valori oscillanti tra le singole regioni tra il 77,8% e il 100%. (ZON.it)

Sono 1.061 i nuovi contagi da coronavirus in Sicilia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 29 aprile. Registrati inoltre altri 23 morti, che portano il totale dei decessi a 5.391 da inizio pandemia. (GameGurus)

. Leggi su notizie.tiscali (Di giovedì 29 aprile 2021) I casi dinelsi avvicinano a grandi passiquota 150, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)

Covid: risalgono i contagi, oltre 120 mila morti da inizio pandemia

Uno sguardo a Roma. L’ultimo aggiornamento della mappa del Seresmi rivela anche che i romani contagiati da inizio pandemia fino a giovedì 29 aprile sono 158.533 Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. (Vigna Clara Blog)

È da poco giunta la comunicazione dell'ASL di una nuova guarigione. Coronavirus a Quadrelle. (AvellinoToday)

In calo ricoveri e terapie intensive. di Redazione Online/Simone Costa. Torna a risalire il numero dei contagi da coronavirus in Italia. Secondo il bollettino odierno del ministero della salute, sono 13.385 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr