Michele Emiliano chiude la campagna per le primarie a Molfetta

MolfettaLive INTERNO

Un Michele Emiliano a tutto tondo, dunque, che chiude sottolineando ancora una volta l'importanza di Molfetta nel nuovo progetto regionale, pronto ad essere scritto, dopo le primarie di domani.

Sostegno convinto anche da parte del PD, che ospiterà le primarie a Molfetta, presso la sede di Via Margherita, come ricordato dal segretario Cormio.

Spazio poi, all'ampio intervento del Presidente: "Le primarie sono un grande strumento di civiltà, pensiamo a quanto accaduto nella precedente stagione, quando un grande partito ha sostenuto, grazie alle primarie, una candidatura proveniente da un partito minoritario, perché era ritenuta quella più idonea. (MolfettaLive)

Ne parlano anche altri giornali

E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)

Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. (FoggiaToday)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

Il risultato maggiore per Amati oltre a Fasano ( con 2323 voti contro 44 di Emiliano) è stato a Ostuni (265 voti), Pezze di Greco (309), San Pancrazio (191). Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. (BrindisiOggi)

Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)