Ufficiale: due retrocessioni in Primavera 1. Novità seconde squadre e femminile

Viola News SPORT

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni).

Tra gli obiettivi anche il rilancio delle seconde squadre. Redazione VN. Novità importanti sul fronte giovanili e campionati femminili. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Consiglio Federale ratifica la riforma proposta dalla Lega di Serie A: solo due retrocessioni, ma il regolamento ancora non c’è. Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra”. (Toro.it)

Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra”. ATTESO IL COMUNICATO - Al momento resta da chiarire in via ufficiale come saranno determinate le retrocessioni e le promozioni di questa stagione. (Toro News)

E' tempo di trattare i rinnovi in casa Cagliari. (Torino Granata)

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni). (Milan News 24)

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni). (SuperNews)

Il Consiglio Federale della Figc ha infatti approvato una nuova riforma dei campionati, che riorganizza le 4 categorie del massimo campionato giovanile italiano. (Stadionews.it)