Carceri, Consiglio d’Europa: Italia Paese Ue con maggior sovraffollamento

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – L’Italia è il Paese dell’Ue con le carceri più sovraffollate: è quanto emerge dal rapporto ‘Space’ del Consiglio d’Europa, secondo cui al 31 gennaio 2020 l’occupazione era di 120,3 detenuti ogni 100 posti.

A registrare dati peggiori in Europa solo la Turchia, con 127,4 detenuti ogni 100 posti

Milano, 8 apr.

(LaPresse)

Su altre testate

I livello di occupazione: 120.3 detenuti ogni 100 posti. L’Europa bacchetta l’Italia sul sistema detentivo: per il Consiglio Ue, infatti, è il Paese con le carceri più sovraffollate. A registrare dati peggiori in Europa solo la Turchia, con 127,4 detenuti ogni 100 posti (LaPresse)

I Paesi 'sicuri' Per ilatore che proviene da questi Paesi e dagli altri già in lista (Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca con incluse isole Faer Oer e Groenlandia, Estonia, Finlandia, Francia compresi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte . (Zazoom Blog)

Leggi su firenzepost (Di lunedì 5 aprile 2021) Il ministro Speranza insiste nel vessare la popolazione e limitare gli spostamenti, gli italiani debbono restare chiusi in casa L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

I consumatori possono riconsegnare le loro capsule esauste nell’apposita area recycling presente all’interno delle Boutique Nespresso o in alcune isole ecologiche distribuite sul territorio nazionale. Una volta raccolte, le capsule vengono trattate con un sistema che permette di separare i residui di caffè e l’alluminio. (Yahoo Finanza)

Le nuove misure anti Covid riguardano tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei 14 giorni antecedenti all’ingresso in Italia in uno dei territori individuati dal ministero della salute. (Open)

Prolungata fino al 30 aprile la quarantena obbligatoria di 5 giorni per chi rientra dall'estero. (Tuscia Web)