Cos'è la leucemia fulminante?

Yahoo Finanza SALUTE

Ma che cos'è la leucemia fulminante?

Ne esistono quattro tipologie principali: la leucemia linfatica acuta; la mieloide acuta; la linfatica cronica e la mieloide cronica.

La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi o le cellule immature che lo diventeranno.

(Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

"Bisognerà aspettare per avere una definizione maggiore della situazione - ha spiegato l'ematologa - E' probabile che si sia trattato di leucemia acuta promielocitica, che è una variante della leucemia acuta, ma non conosciamo com'è andata la sua vicenda né la diagnosi finale al Sant'Orsola". (BolognaToday)

La leucemia fulminante è tumore che si sviluppa nel sangue e che, in breve tempo, può portare alla morte. L’ipotesi è omicidio colposo: non riconoscere la leucemia fulminante porta a quasi certa e rapida morte. (Thesocialpost.it)

“Ad esempio, se parliamo di leucemia acuta promielocitica, si tratta di una forma che spesso all’inizio è caratterizzata da fenomeni emorragici e trombotici Fulminante è solo per spiegare con una parola che una malattia ha avuto un esito infausto in brevissimo tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Di per sé la leucemia acuta è già una malattia rara, colpisce 1/2 persone su centomila abitanti. Gemelli IRCCS - Tra noi ematologi è molto probabile che si sia trattato di leucemia acuta promielocitica, che è una variante della leucemia acuta, ma non conosciamo com'è andata la sua vicenda né la diagnosi finale al Sant'Orsola". (Today.it)

Il farmaco in questo caso può prenderla di mira con efficacia Anziché avere un valore normale, che può essere attorno a 200mila piastrine, chi ha la malattia può scendere a mille, sempre come valore indicativo. (Notizie - MSN Italia)

Leucemia Fulminante, la sintomatologia. In determinati casi anche un semplice dolore del terzo molare può essere il prodromo di una leucemia fulminante. La leucemia promielocitica acuta (M3-APL) è un sottotipo maligno della leucemia mieloide acuta (LMA), che comprende circa dall’8 al 13% dei casi di leucemia segnalati (Centro Meteo italiano)