Stellantis, a Melfi una ‘super linea’ per quattro nuove auto elettriche

Virgilio Motori ECONOMIA

È qui infatti che Stellantis realizzerà una maxi linea che darà vita a 4 nuovi modelli elettrici del segmento medio dal 2024.

Come in quell’occasione ricordava John Elkann, presidente di FCA, negli ultimi 10 anni il valore del Gruppo Fiat è aumentato di 5 volte

“Accogliamo positivamente la disponibilità del governo a presiedere nuovi incontri man mano che il piano si chiarirà”, comunicano da Stellantis. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non basta stanziare tante risorse. (LaPresse) – “Le sorti del Paese sono legate in modo chiarissimo a come saremo capaci di implementare il Pnrr”. (LaPresse)

Stellantis: in Francia chiedono un’etichetta per le auto elettriche prodotte nel paese. “Per FO, è ponendo l’occupazione al centro delle nostre politiche pubbliche che riusciremo a conciliare industria ed ecologia. (ClubAlfa.it)

Il governo italiano prevede che la casa automobilistica Stellantis costruirà in Italia il suo terzo impianto di batterie elettriche in Europa. Il governo italiano insiste con Stellantis per la nuova gigafactory. (ClubAlfa.it)

Il brand americano si ferma a 11 mila unità vendute nel mese di maggio con una crescita del +53% ed a 58 mila unità vendute nel 2021 con una crescita del +65% Tutti i brand di Stellantis sono in crescita a maggio ed anche le vendite di Alfa Romeo sono positive. (ClubAlfa.it)

Palombella e Fico non si sono limitati a parlare di Melfi, chiedendo garanzie per tutti i lavoratori italiani di Stellantis La futura produzione nello stabilimento italiano passerà, però, da una verticalizzazione, con l'integrazione delle due linee esistenti in un'unica potenziata. (Automoto.it)

Melfi è stato al centro del dibattito, su Melfi sembra che l’azienda voglia investire, ma così non la pensano i rappresentanti di USB. “Dopo 30 anni dalla sua nascita, Melfi viene ufficialmente ridimensionata”, così inizia il comunicato USB che accusa anche i sindacati presenti di fare il gioco dell’azienda, nascondendosi dietro promesse di un futuro roseo. (ClubAlfa.it)