Bitcoin, nuovo record: capitalizzazione di mercato da 1.000 miliardi di dollari

Teleborsa ECONOMIA

La valutazione della crypto moneta ha inoltre superato i 54 mila dollari, continuando il rialzo ai massimi livelli di sempre.Il bitcoin occupa la maggiore fetta nell'intero settore delle criptovalute e non è nemmeno lontanamente comparabile con le altre.

(Teleborsa) - Continua a frantumare record il, la più popolare e valutata delle criptovalute.

Oggi ha superato la soglia psicologica dei, secondo i dati di CoinMarketCap. (Teleborsa)

Su altre testate

Anche oggi infatti il Bitcoin sembra destinato a segnare nuovi record: ha già toccato i 43mila euro ieri sera e ora ondeggia intorno a quella cifra impensabile fino a un mesetto fa quando era valutato 10k in meno. (Osservatore Meneghino)

E i prezzi corrono, sostenuti dal timore che scoppi presto la gigantesca bolla finanziaria globale La risposta è semplice: il mercato è alla ricerca quasi disperata di un “nuovo oro”. (InvestireOggi.it)

La criptovaluta è passata dai 0,0039 euro del primo gennaio ai 0,047 odierni (una settimana fa era arrivata anche a 0,068 euro). In poco tempo è diventata la decima criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione, con oltre 6 miliardi di euro, secondo i dati di CoinMarketCap. (Teleborsa)

Ma non solo: una decina di giorni fa Tesla ha annunciato di aver investito un miliardo e mezzo in Bitcoin. (Ticinonline)

Due giorni fa intanto, la valuta digitale ha superato la soglia psicologica di 50mila dollari di quotazione, continuando la sua ascesa intorno ai 51mila dollari Ne è convinto Anthony Pompliano, co-fondatore e partner di Morgan Creek Digital Assets, secondo cui il bitcoin salirà a 500.000 dollari entro la fine del decennio. (Wall Street Italia)

Quotazione Bitcoin: andamento di mercato. Assolutamente non male questo 2020 per la quotazione del Bitcoin, nonostante il brutto colpo subito a inizio Pandemia (Marzo). Lo stesso giorno sono stati registrati i minimi dell’anno (almeno fin’ora) con una quotazione del Bitcoin pari a 4634,80 USD. (BorsaMagazine.it)