Elezioni, Letta: “No ad alleanza con il M5s, scelta di coerenza dopo la decisione di far cadere il governo”

LaPresse INTERNO

Questo, ha aggiunto “non è un accordo di governo”

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, illustrando l’accordo elettorale con Sinistra italiana ed Europa verde.

Perché la decisione “di fare cadere il governo ha portato al fatto che siamo quasi obbligati” a lavorare a difesa della Costituzione.

Il segretario del Partito Democratico chiude la porta ai pentastellati: "Siamo quasi obbligati a lavorare a difesa della Costituzione". (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

La solitudine è penalizzante, non è un caso che la destra senza perdere nemmeno un minuto, ha fatto un'intesa che ha messo insieme tutte le anime della destra". "Sono contento dell'accordo elettorale" con Europa Verde e Sinistra Italiana, "che è necessario perché la parte uninominale dell'attuale legge elettorale obbliga a fare accordi elettorali. (Tiscali Notizie)

Quando Enrico Letta prova a far combaciare i colori su un lato, ecco che dall’altra parte si crea il disordine. È un po’ quello che sta succedendo in zona Nazareno, dove il segretario dem contava di chiudere la partita entro oggi ma a questo punto rimane in sospeso il giudizio di Carlo Calenda, che aveva dato il via libera all’accordo quattro giorni fa ma ora il quadro è mutato di nuovo e quindi tutto viene rimesso in discussione (L'HuffPost)

Il M5s ? Stanno bene dove stanno , noi abbiamo già deciso che l’intesa è col Pd e non è percorribile la strada col Movimento “. Cosi il leader del Verdi, Angelo Bonelli , ha chiuso a un possibile accordo col M5s, proposta da Sinistra italiana, all’arrivo al Nazareno per incontrare il segretario del Pd , Enrico Letta (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 6 ago. Noi vogliamo difendere la Costituzione … (Agenzia askanews)

Da qui il matrimonio di necessità, o di convenienza che dir si voglia: “Non lo vogliamo e ci batteremo per evitarlo. In tal senso Enrico Letta è stato chiaro: non ci sono margini per riaprire il dialogo con i 5 Stelle, “abbiamo fatto una scelta di coerenza“ (Il Fatto Quotidiano)

Le cifre di PostePay:. 18,6 milioni di clienti;. 4,9 milioni di SIM e linee telefoniche fisse;. 28,3 milioni di carte di pagamento di queste 20,8 milioni rappresentano le prepagate;. PostePay: la carta scelta da molti 29 milioni di italiani, un successo inarrestabile. (InformazioneOggi.it)