Luca Zaia: «Sulle restrizioni decidiamo insieme. E ora servono più dosi per le vaccinazioni»

Corriere della Sera INTERNO

Ora vedo colleghi che hanno riaperto e devono richiudere»

«Lo standing internazionale conta tanto, Draghi sul fronte vaccini può far valere tutta la sua autorevolezza.

l Veneto è rimasto in zona gialla ed è comprensibile che Luca Zaia sia sollevato.

Ma il presidente leghista è preoccupato per le varianti del Covid e per la difficoltà di procurarsi i vaccini: «Non c’è materia prima.

«Sono stato il primo in Europa a parlarne e mi hanno tirato le pietre, ma ora tutti mi danno ragione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Di conseguenza sarebbe più che giusto vaccinarli subito con una campagna sanitaria ad hoc in grado di immunizzarli già entro la prossima primavera». «Basta leggere con attenzione i bollettini che Zaia comunica ogni giorno dalla sede della protezione civile a Marghera» prosegue il direttore dell’Appe «i dati del contagio sono in netto calo (il mattino di Padova)

Stabile invece il numero dei pazienti in terapia intensiva, 133 in totale. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia alle 21:15 di questa sera sarà in diretta su TvA Vicenza, per una puntata speciale a un anno dal primo caso di Covid in Veneto (il Resto del Carlino)

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 44.145 tamponi Sono 18 i morti registrati nelle ultime 24 ore nella regione. (Adnkronos)

Fedriga ha sottolineato l'importanza, condivisa da tutti i presidenti di Regione, di un cambio di passo per la campagna vaccinale Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha confidato ieri a Lucia Annunziata durante Mezz'ora in più su Rai Tre (GUARDA LA PUNTATA). (Il Gazzettino)

Nei nosocomi veneti, come si diceva, diminuiscono i pazienti ricoverati mentre in area non critica che restano stabili quelli terapia intensiva. Nel dettaglio sono 688 i nuovi casi di contagio trovati nelle ultime ore che portano il totale degli attualmente positivi a 21787, 317 in più di ieri. (VicenzaToday)

Ma non è nostro compito stabilire se dietro questo pullulare di offerte ci siano i vaccini o le truffe Sul Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia solleva il problema dell’emergenza vaccini e della necessità di cambiare passo nelle somministrazioni. (L'agone)