Conto corrente in rosso? Le nuove regole in vigore per il 2021

Conto corrente in rosso? Le nuove regole in vigore per il 2021
Donna Glamour ECONOMIA

Con le nuove regole cosa succederà a chi ha il conto corrente in rosso?

Conto corrente in rosso: le regole dello sconfinamento. Con l’introduzione delle nuove norme a partire dal 1° gennaio 2021 non si impone alle banche di eliminare completamente la possibilità di sconfinamento.

Qualora avvenisse il superamento della disponibilità economica sul conto corrente, quindi, non ci sarà una segnalazione immediata alla Centrale dei Rischi

Per rientrare nello stato di default, quindi, si devono superare entrambe le soglie, quella assoluta e relativa. (Donna Glamour)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’area dedicata al comparatore di conti si avranno davanti tabelle riepilogative con le migliori offerte La prima distinzione da fare è quella tra c/c tradizionale e c/c online. (Quotidiano online)

Il numero di partenza del messaggio incriminato è esattamente quello del servizio clienti memorizzato sul cellulare della vittima. Questi operatori permettono ai loro clienti senza scrupoli di usare come proprio numero chiamante un qualsiasi numero telefonico senza preoccuparsi di verificare se è usato e da chi. (Vigevano24.it)

Qualche minuto dopo però, il “gentile” operatore ha invitato la signora a recarsi presso una filiale della banca per cercare di riprogrammare il conto, guarda caso però il tutto stava accadendo di sabato e le banche sono ovviamente chiuse, ma la soluzione c’è, ovviamente ci pensa l’operatore a risolvere la questione, l’importante è che la cliente segua le istruzioni da lui descritte. (Tecno Android)

Aprire un conto all’estero? Ecco perché potrebbe convenire

Tra i costi connessi al conto e l’inflazione, infatti, il patrimonio accumulato facilmente svanisce, a meno che non si decida di cogliere l’opportunità di investire. Da qui il consiglio di Gimme5: investire, visto che l’investimento rappresenta una difesa naturale contro l’erosione del valore del denaro (Wall Street Italia)

Come scegliere un conto corrente. Come scegliere il giusto conto corrente? I costi dei conti correnti sono molto elevati e sembra che lo saranno sempre di più nel corso del 2021. (Costozero)

Aprire un conto corrente all’estero online. Potrebbe essera ancora più conveniente aprire online il conto estero, in quanto permette di azzerare i costi e avere rendimenti elevati. Nella cultura finanziaria italiana esiste ancora l’erronea convinzione che aprire un conto estero sia illegale, in realtà non è così. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr