Conto corrente in rosso? Le nuove regole in vigore per il 2021

Donna Glamour ECONOMIA

Con le nuove regole cosa succederà a chi ha il conto corrente in rosso?

Conto corrente in rosso: le regole dello sconfinamento. Con l’introduzione delle nuove norme a partire dal 1° gennaio 2021 non si impone alle banche di eliminare completamente la possibilità di sconfinamento.

Qualora avvenisse il superamento della disponibilità economica sul conto corrente, quindi, non ci sarà una segnalazione immediata alla Centrale dei Rischi

Per rientrare nello stato di default, quindi, si devono superare entrambe le soglie, quella assoluta e relativa. (Donna Glamour)

Ne parlano anche altre fonti

In questa prospettiva si colloca il conto corrente ipotecario. Guida al conto corrente ipotecario: cos’è, vantaggi e durata (Di venerdì 19 febbraio 2021) L’accesso al credito è un fattore indispensabile per un’azienda e un privato, offrendo l’opportunità di ottenere una liquidità al fine di affrontare una spesa imprevista o degli investimenti per uno specifico obiettivo. (Zazoom Blog)

Il numero di partenza del messaggio incriminato è esattamente quello del servizio clienti memorizzato sul cellulare della vittima. Questi operatori permettono ai loro clienti senza scrupoli di usare come proprio numero chiamante un qualsiasi numero telefonico senza preoccuparsi di verificare se è usato e da chi. (Vigevano24.it)

Dunque è legale aprire un conto corrente all’estero. Dunque è legale aprire un conto corrente all’estero purché il correntista residente in Italia che apre un conto all’estero lo dichiari all’Amministrazione finanziaria. (Il Tabloid)

Qualche minuto dopo però, il “gentile” operatore ha invitato la signora a recarsi presso una filiale della banca per cercare di riprogrammare il conto, guarda caso però il tutto stava accadendo di sabato e le banche sono ovviamente chiuse, ma la soluzione c’è, ovviamente ci pensa l’operatore a risolvere la questione, l’importante è che la cliente segua le istruzioni da lui descritte. (Tecno Android)

Come scegliere un conto corrente. Come scegliere il giusto conto corrente? I costi dei conti correnti sono molto elevati e sembra che lo saranno sempre di più nel corso del 2021. (Costozero)

Aprire un conto corrente all’estero online. Potrebbe essera ancora più conveniente aprire online il conto estero, in quanto permette di azzerare i costi e avere rendimenti elevati. Nella cultura finanziaria italiana esiste ancora l’erronea convinzione che aprire un conto estero sia illegale, in realtà non è così. (ContoCorrenteOnline.it)