Una Dacia Duster speciale per Papa Francesco

Inforicambi ECONOMIA

Dacia Duster soddisfa le esigenze di mobilità anche del Pontefice.

Trasformata dal Dipartimento prototipi ed il Team Bisogni Special di Dacia in Romania, in collaborazione con la carrozzeria Romturingia, questo veicolo dispone di 5 posti, di cui un divanetto particolarmente confortevole.

Alla cerimonia di consegna del Dacia Duster a Papa Francesco presso lo Stato del Vaticano, erano presenti Christophe Dridi MD Groupe Renault in Romania e CEO Automobile Dacia SA e Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia (Inforicambi)

Ne parlano anche altre fonti

Un propulsore che va a sostituire l'1.6 SCe 115 e che nonostante la piccola cubatura (per limitare le emissioni e i consumi) vanta una potenza 'adeguata' per buona parte della clientela del Suv Dacia. Sembra questo il messaggio legato alla scelta di dotare il bestseller della casa rumena, il Duster, con uno dei motori più avanzati del gruppo Renault, l'1.0 tre cilindri benzina TCe da 100 CV. (Adnkronos)

Rispetto al precedente SCe 115 il nuovo TCe 100 vanta una migliore efficienza, infatti le emissioni si riducono del 15%, con grandi benefici anche in termini di consumi. Abbiamo percorso circa 200 chilometri, raggiungendo Borgo Giusto, una splendida location, caratteristica, immersa nella natura, una strada ideale per saggiare le caratteristiche di questo nuovo TCe 100. (Report Motori)

Potente e versatile - Con una potenza di 100cv (74 kW) e una coppia di 160 Nm, vanta un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività grazie al turbo. (PerugiaToday)

A partire dal primo semestre 2020, inoltre, il TCe 100 sarà offerto anche nella doppia alimentazione benzina-GPL, dettaglio da non sottovalutare se si pensa il 50% dei Duster viene appunto venduto con questa soluzione. (Info Motori)

TCe 100: un motore di qualità. Dacia Duster: sempre più qualità con il nuovo TCe 100, motore a 3 cilindri turbo benzina che fa tesoro delle ultime novità tecnologiche sviluppate dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. (Time Magazine)

Arriva anche sul suv best seller del marchio rumeno il propulsore già collaudato su Renault Clio e Captur. Si tratta nondimeno di un propulsore ampiamente collaudato: sviluppato dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è già a bordo delle Renault Clio e Captur. (Il Fatto Quotidiano)