Paura Covid a Natale: le disposizioni in zona bianca, gialla, arancione e rosse

BlogLive.it SALUTE

In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass.

Come per quella bianca, anche in zona gialla varranno le stesse regole solo per i non vaccinati, anche se scatta l’obbligo della mascherina all’aperto.

Il Super Grenpass verrà rilasciato solo alle persone vaccinate e guarite dal covid, mentre anche in zona bianca il tampone non avrà la normale valenza. (BlogLive.it)

La notizia riportata su altri media

In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. Dal 6 dicembre sarà possibile per l’esercente rilevare la distinzione fra super gree pass e green pass base (Italia a Tavola)

Il presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, Giuseppe Roscioli, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus per parlare delle possibili criticità legate all’introduzione del Green Pass anche nel settore alberghiero. (Secolo Trentino)

Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)

Visti i risultati sinceramente non c'è tanto da dire, sono d'accordo con il vaccino." Una delle novità dovrebbe essere l'obbligo di green pass anche a bordo dei mezzi pubblici. (Telenord.it)

Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. Sul super green pass nel settore alberghiero. (agenzia giornalistica opinione)

Più in generale però, se pure le chiusure scongiurate ci fanno tirare un sospiro di sollievo, resta un quadro drammatico per il settore turismo e in particolare per le aziende alberghiere». «Il super green pass? (Italia a Tavola)