Bianchi: abbiamo bisogno di più insegnanti per aumentare il tempo scuola

Bianchi: abbiamo bisogno di più insegnanti per aumentare il tempo scuola
Tecnica della Scuola INTERNO

Se avessi la linea delle persone, questa linea rappresenterebbe l’asse portante di ogni ragionamento sulla scuola.

Dobbiamo legare di più i diversi cicli di scuola per rendere i ragazzi consapevoli delle proprie scelte.

Dobbiamo aumentare il tempo scuola e per questo abbiamo bisogno di più insegnanti

“Il tema dell’innovazione: sulla didattica a distanza abbiamo raccolto con Indire una biblioteca straordinaria di esperienze, ma abbiamo un tema di aumento del tempo scuola, che è un elemento fondante. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Studenti, “Vogliamo studiare una storia più vicina a noi”. Certi dell’attenzione che presterà alle nostre richieste e con la speranza di avere una Sua risposta, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti (Orizzonte Scuola)

Piano scuola estate, 24mila euro per ogni istituto. Il Pon sarà attivato da settembre. (Orizzonte Scuola)

Queste cose si preparano nel tempo e dando ai ragazzi una varietà di opzioni possibili” ha affermato Bianchi In rapporto alla diminuzione degli studenti, il ministro ritiene invece che in futuro ci debbano essere sempre più insegnanti. (L'HuffPost)

Piano scuola estate: come fare domanda, chi partecipa, quali attività. Il ruolo degli insegnanti [SPECIALE GUIDA]

Dobbiamo iniziare fin dall'estate a fare un ponte verso l'anno prossimo usando fondi già in carico al ministero, 150 milioni", ha continuato Bianchi. Nei prossimi 10 anni avremo 1 milione e 400 mila ragazzi in meno, avremmo quindi dovuto avere tanti insegnanti in meno. (Adnkronos)

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in audizione sulle linee programmatiche del suo ministero davanti le commissioni Cultura congiunte di Camera e Senato. “Abbiamo bisogno di docenti per avere classi più piccole e aumentare il tempo scuola e abbiamo bisogno anche di più dirigenti, che hanno una funzione fondamentale, non abbiamo dato il giusto peso alla gravosità degli impegni che hanno avuto, va riconosciuto di più nel confronto contrattuale con Aren” (LaPresse)

Piano scuola estate 2021. Nella fase 1, periodo giugno, le Istituzioni scolastiche potranno proporre:. iniziative di orientamento (ad esempio, nell’ambito delle STEAM);. attività laboratoriali (ad es. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr